Dalla ricerca OLAZ ingredienti innovativi per una bella senza età

OLAZ: una pelle sana e senza rughe dipende da un corretto stile di vita e dall’uso di cosmetici di ultima generazione

  Bellezza e Benessere  

OLAZ, a seguito delle ricerche effettuate sulla genetica della pelle, durate cinque anni, ha svelato il segreto per avere una pelle sempre giovane.

Al di là del DNA, infatti, basta avere un corretto stile di vita e prendersi cura della pelle con costanza e con prodotti cosmetici all’avanguardia.

OLAZ ha notato che il 10% delle donne ha una pelle senza età. Si tratta di una percentuale di donne definite “Exceptional Skin Agers” che appaiono fino a 10 anni più giovani della loro effettiva età anagrafica.

Gli scienziati OLAZ hanno scoperto che la pelle di queste donne invecchia molto più lentamente rispetto alla media, ed è caratterizzata da un’unica impronta genetica. Tutti possediamo gli stessi geni, ma solo nel 10% la loro attività è più dinamica, molto simile a quella svolta nelle pelli più giovani, indipendentemente dall’età biologica.

OLAZ in collaborazione con 23andMe, una delle più quotate società di genetica al mondo, ha realizzato uno studio, su larga scala, che ha analizzato gli stili di vita di oltre 150.000 donne e capito perché il 10% del campione rivelava un’età della pelle molto più giovane. La ricerca ha cercato, anche, di capire se questa particolarità fosse connaturata dalla nascita (natura), o da condizioni esterne (l’ambiente in cui si vive, scelte in tema di cura della pelle …).

Gli scienziati, impegnati nello studio, hanno scoperto che fattori esterni, come l’esposizione ai raggi UV ed una corretta idratazione della pelle, sono molto più determinanti della genetica nei processi di invecchiamento della pelle: il futuro della cute e della sua giovinezza, quindi, dipende dalle scelte e dagli stili di vita, più di quanto non si pensi.

OLAZ ha, quindi, rielaborato le potenti formule delle sue boutique Regenerist e Total Effects, inserendo una selezione di ingredienti scientificamente provati, che aiutano a mantenere visibilmente più giovane la pelle di ogni donna, a prescindere dal suo DNA.

Con l’ausilio di strumenti genomici, che rappresentano il futuro dello skincare di precisione, gli scienziati OLAZ hanno potenziato le formulazioni delle boutique integrando estratto di Semi di Carrube in Regenerist ed un maggior numero di anti-ossidanti in Total Effects. Questi componenti si sono rivelati eccellenti alleati anti-invecchiamento e permettono ad ogni donna di raggiungere l’obiettivo una pelle più giovane e sana.

Con l’aggiunta del nuovo estratto di Semi di Carrube, Regenerist Crema Intensiva Anti età 3 Zone offre una più intensa idratazione ed un’azione ancora più mirata ed efficace nel garantire una maggiore tonicità e compattezza alla pelle, rendendola visibilmente più giovane. Un test in vitro ha dimostrato che l’estratto di Semi di Carrube, unito ad altri principali ingredienti anti invecchiamento, accelera il recupero della pelle invecchiata, stimola la produzione di collagene e acido ialuronico e favorisce la rigenerazione cellulare. Infine, l’acido ialuronico presente in Regenerist Crema Intensiva Anti età 3 Zone permette all’acqua di penetrare nei vari strati della pelle mantenendola idratata ed elastica e preservandone la sua efficace funzione di barriera. L’ultima creazione, Luminous Crema Correttiva Uniformante è una crema idratante di rapido assorbimento, in grado di illuminare il tono della pelle e di diminuire l’intensità delle macchie scure. Gli ingredienti dell’innovativa formulazione di Luminous, inclusa la nuova Dipeptide Carnosina, perfezionano il tono della pelle, aiutano a prevenire e a ridurre l’insorgere di un’iper pigmentazione visibile e la comparsa di macchie scure, aumentando la traslucenza e perfezionando sia il tono della pelle che la sua capacità di riflettere la luce.

Total Effects è stata la prima linea skincare mass market che ha introdotto un potente ingrediente antinvecchiamento, la Niacinamide, nota anche come vitamina B3, efficace nel rafforzare la barriera cutanea e nel contribuire a ricostituire l’aspetto della pelle ad un livello più giovane. Il nuovo Total Effects Crema Idratante Giorno SPF15 con il VitaNiacina II Complex, composto da vitamine C, E, B3 e B5, possiede una texture leggera a rapido assorbimento che esfolia ed idrata senza ungere, garantendo il naturale processo di rigenerazione cellulare. Il VitaNiacina II Complex, oggi è arricchito con il 50% in più di Vitamina E e di estratto di Tè Verde. Infine, Total Effects Crema Idratante Giorno SPF15 assicura una protezione completa contro i danni da radicali liberi.

Info: www.pg.com

 Versione stampabile




Torna