A Palazzo di Varignana, al Mandarin Oriental Pudong di Shanghai, con Dayuse.com, alle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, al Montecatini Palace, al Grand Hotel & Spa Terme di Castrocaro

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Palazzo di Varignana: inaugura la Spa Fusion

Palazzo di Varignana, destinazione esclusiva sulle colline bolognesi, ha inaugurato la Spa Fusion all’interno della sua Varsana spa.

Un concept contemporaneo, che nasce da un progetto unico nel suo genere, con l’intento di ideare un luogo attraverso il quale regalare agli ospiti un incontro “Fusion” tra due autentiche esperienze di benessere: Hammam SPA e Suntory SPA.

Gli ambienti di VARSANA SPA sono collegati alla nuova SPA FUSION attraverso un sinuoso corridoio-ponte tra Occidente e Oriente, l’Oceano, in cui proiezioni sensoriali conducono l’ospite in un viaggio ideale attraverso questi due mondi.

L’Hammam SPA propone un’intensa esperienza di purificazione secondo il mistico rituale mediorientale: in una stanza satura di vapore, gli ospiti, comodamente sdraiati, sono avvolti da lame d’acqua che scivolano calde sul corpo. Una stanza riservata è dedicata al centenario rituale del massaggio “sotto pioggia” (Spastream).

La Suntory SPA riserva agli ospiti l’atmosfera soffusa e minimale degli antichi Ryokan. Legno, carta di riso, tatami e bagni giapponesi (Ofuro), trasportano l’ospite nella magica semplicità e purezza del Giappone.

Due ambienti Ofuro, con pareti e pavimenti in cedro, accolgono con il classico rito del bagno giapponese in vasche di legno Hinoki (cipresso giapponese), in cui si purifica prima il corpo e poi lo spirito, grazie al rilassamento ottenuto immergendosi in acqua a 42 gradi. Per vivere al massimo l’esperienza, immancabile l’inizio con uno scrub di bamboo. Il percorso finisce entrando nella sala Cha No Yu, dove è possibile godere massaggi Shiatsu e vivere i rituali del tè comodamente sdraiati o seduti su un Tatami in paglia di riso intrecciato.

Ideale per un break dalla città, VARSANA Spa accoglie gli ospiti con piscine con getti e lama d’acqua, docce sensoriali, biosauna, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, vasca sonora, percorso Kneipp, sedute idro-massaggio.

www.palazzodivarignana.com

Mandarin Oriental Pudong a Shanghai con Natura Bissé

The Spa di Mandarin Oriental Pudong, Shanghai celebra la nuova collaborazione con il rinomato beauty brand spagnolo Natura Bissé, invitando tutti i viaggiatori più assidui di passaggio a Shanghai a godere di momenti di puro relax.

Summer Glory Package è un pacchetto pensato per tutti coloro che vogliono godere dei trattamenti della spa, del pernottamento in una delle lussuose camera dell’hotel e una cena sana e gustosa, appositamente studiata dallo staff dell’hotel.

Disponibile per la prima volta a Shanghai, il brand di cosmetica di Barcellona Natura Bissé è rinomato da quasi 40 anni per la ricerca pioneristica in ambito benessere. Summer Glory Package è dedicato a chi viaggia di frequente e proprio per questo ha bisogno di efficacia e relax. Gli ospiti sono invitati la sera a distendersi all’interno della propria camera con un bagno aromatico con gli oli di Mandarin Oriental. La maschera facciale e i cuscinetti per gli occhi in dotazione assicureranno un rilassamento totale prima del sonno notturno.

Il mattino dopo si svolge il trattamento Natura Bissé O2 Relax facciale purificante da 60 minuti presso The Spa, ideale per chi viaggia molto, per i fumatori oppure chi vive in città molto inquinate. Il trattamento rilascia molecole di puro ossigeno nella pelle, che donano una carica energizzante alle cellule e aiutano a rimuovere le tossine dai pori, per una pelle più pura e distesa. Prima del trattamento gli ospiti della spa sono invitati a rilassarsi nel tepidario della spa, perfetto per calmare corpo e mente e aumentare i benefici del trattamento facciale.

www.mandarinoriental.com.

Sport e terme: tutto in un giorno con Dayuse.com

La piattaforma online offre resort a 5 stelle lusso immersi nella natura

per una pausa in giornata tra golf e terme in Toscana e Romagna.

Dayuse.com continua a riscontrare grande successo in Italia e ad arricchire la propria offerta, presentandosi come la soluzione ideale non solo per una vacanza durante il giorno nel lusso di un prestigioso hotel cittadino, ma anche per gli amanti dei viaggi “on the road” che vorranno concedersi una sosta in un resort di lusso tra sport, terme, paesaggi straordinari e natura.

Continua a crescere l’offerta di resort capaci di offrire soluzioni di sport, relax e benessere ideali per gli amanti di un break occasionale, ma anche per i viaggiatori che punteranno a una sosta per non rinunciare, anche durante le vacanze estive, a qualche ora di golf e terme, da soli o in coppia, ma anche in famiglia o con gli amici. Le offerte di Dayuse.com sono semplici e a portata di clic e permettono di accedere a tariffe scontate fino al 75%.

Tra i resort a 5 stelle ideali per gli appassionati di sport e terme da scoprire in prestigiose località in Toscana e Romagna, le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, immerso nel cuore della Maremma toscana, il Montecatini Palace, primo hotel design 5 stelle di Montecatini Terme, meta privilegiata per chi ama il silenzio, gli effluvi delle acque termali, lo scorrere lento delle giornate in piscina, il Grand Hotel & Spa Terme di Castrocaro, immerso nel Parco delle Terme di Castrocaro, splendido giardino dei primi del Novecento.

www.dayuse.com.

Franca D.Scotti

 Versione stampabile




Torna