Da un viaggio di Maria Silvia Pazzi, fondatrice del brand made in Italy, nasce la nuova collezione di borse in pelle rigenerata ispirata all’Oriente

Regenesi: new collection file bag “India”

  Moda e tendenze  

India è la nuova collezione File Bag di Regenesi, lanciata in occasione della Fashion Week milanese 2017, che amplia, con 10 nuovi temi visivi, fantasie e inserti di materiali rigenerati, la linea di punta del brand made in Italy guidato da Silvia Pazzi.

Il brand, made in Italy, guidato da Maria Silvia Pazzi, tutto all’insegna della sostenibilità, da sempre punta sul recupero e la rinascita di materiali pronti a una seconda vita.

File Bag è la borsa in pelle rigenerata icona del lusso sostenibile. Una bag versatile, unica, ma sempre diversa, che si adatta all’umore ed alla storia di ogni donna grazie alla possibilità di sostituire in un attimo cover e tracolla, cambiando, così, outfit e stile.

Disegni naif, architetture dei palazzi del Nord, vegetazione tropicale e la reinterpretazione della ricca e complessa simbologia indiana sono i temi delle nuove 10 cover di questa collezione, riproposti nello stile Regenesi e secondo il gusto occidentale, ma sempre con la volontà di rispettare la spiritualità di questo Paese. Natura, animali, mani e occhi, nuove texture e una palette di colori che dal verde smeraldo esplora, proprio come in un viaggio, i toni più selvaggi del rosso e del nero, fino ai ricami che, come veri e propri intarsi, disegnano foglie, fiori e bulbi.

La pelle rigenerata è, come sempre, protagonista della linea, a cui si aggiungono materiali diversi come il denim rigenerato di Italdenim e l’innovativa Econyl, una lycra 100% ecosostenibile prodotta da Aquafil attraverso il riciclo della plastica proveniente dalle reti da pesca.

Il design delle cover della linea India è stato realizzato in collaborazione con la giovane stilista Matilde Govoni, neolaureata alla L.UN.A. - libera Università delle Arti di Bologna - a conferma della volontà di Regenesi di lavorare non solo con designer di fama internazionale, ma di dare spazio anche alle personalità più giovani.

Sempre ispirata all’India, a File Bag si aggiunge anche la nuova linea di piccola pelletteria che ripropone il tema delle orchidee selvagge su portachiavi, astuccio e pochette.

Con questa collezione ho voluto rendere un omaggio molto personale a una cultura complessa e affascinante come quella indiana - ha affermato Maria Silvia Pazzi, fondatrice e CEO di Regenesi - che ho potuto conoscere in occasione di un mio recente viaggio, durante il quale sono stata ospite con la mia famiglia di alcune persone del posto, che mi hanno fatto vivere dall’interno le loro tradizioni e la loro storia.

Info: www.regenesi.com - www.regenesifilebag.com.

 Versione stampabile




Torna