Treatwell svela i trattamenti più gettonati al rientro dalle ferie:

Treatwell: la guida alle tendenze beauty del rientro

  Bellezza e Benessere  

Treatwell svela i trattamenti più gettonati al rientro dalle ferie: in vetta la depilazione (47,7%), trattamento irrinunciabile anche per lui (15% delle prenotazioni totali). In autunno in arrivo il “gravity” per i massaggi; in crescente ascesa l’utilizzo di prodotti bio

La bellezza non va in vacanza! Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione online di trattamenti di bellezza e benessere, ha effettuato uno studio sulle abitudini beauty degli italiani al rientro dalle ferie, scoprendo i trattamenti più richiesti e identificando alcuni dei trend più hot della stagione autunnale.

Sul podio ceretta, manicure e trattamenti capelli

Tra i trattamenti più gettonati di settembre c’è la depilazione, che si conferma la cura personale essenziale al rientro (47,7% delle prenotazioni effettuate a settembre). Gli italiani scelgono principalmente la cera tradizionale e anche gli uomini non si tirano indietro di fronte allo strappo: l’epilazione maschile supera infatti il 15% del totale delle prenotazioni di settembre in ambito depilazione. Acquistano sempre maggiore popolarità anche le tecniche adatte alle pelli più sensibili, con lo sugaring che si attesta al 6%.

Manicure e pedicure (27,9% del totale delle prenotazioni di settembre) seguono in seconda posizione, con le mani decisamente in cima ai pensieri delle italiane (73% vs. 26% pedicure): che sia già ora di dire arrivederci ai sandali? La comodità dello smalto semipermanente fa sì che questo trattamento sia quello più gettonato nel mese di settembre (46% sul totale delle prenotazioni in ambito manicure-pedicure a settembre).

Grande attenzione anche ai capelli (12,8% delle prenotazioni di settembre), al terzo posto della classifica: il rientro, si sa, è per molti un vero e proprio nuovo inizio e quale migliore occasione per cambiare, sistemare o darci un taglio? Molto in voga il blow dry (44% del totale delle prenotazioni a settembre in ambito capelli) - servizio express che assicura un look più curato senza perdere l’effetto ancora un po' “beachy” - a cui seguono tagli e pieghe (37% delle prenotazioni in ambito capelli) e, infine, il colore (18%) per chi non sopporta le schiariture estive o vuole riprendere le attività con uno stile tutto nuovo.

Bellezza last-minute in pausa pranzo

Ma quando prenotano gli italiani per la propria remise-en-forme del rientro? I beauty addicted che scelgono di organizzarsi per tempo sono una minoranza. Continua a essere preponderante, invece, il popolo del last-minute, complice anche la facilità di ricerca e prenotazione garantita da Treatwell via app o browser: oltre il 50% delle prenotazioni, infatti, avviene a meno di tre giorni dall’appuntamento in salone. Moltissimi gli italiani che prenotano solo con un margine di 24 ore e c’è chi addirittura prende appuntamento a sole 2 ore dal trattamento stesso.

Nel corso della settimana l’orario della pausa pranzo è quello più gettonato per pensare al proprio benessere e programmare una coccola di bellezza. Nel weekend, invece, la bellezza rimane uno degli ultimi pensieri prima di andare a dormire o uno dei primi al risveglio: Treatwell evidenzia, infatti, un picco di prenotazioni il venerdì sera e il sabato mattina. La domenica, come nelle migliori tradizioni, le prenotazioni avvengono in orario brunch.

Novità e tendenze d’autunno, tra bellezza “green” e massaggi gravity

A causa dell’inquinamento e della prolungata esposizione a sole, vento e sale, il corpo ha bisogno di reidratarsi. Secondo i professionisti della bellezza di Treatwell nei prossimi mesi sarà in grande ascesa l’utilizzo di prodotti bio o a estrazione naturale, come cellule staminali della vite o della mela, piuttosto che prodotti ricostituenti come acido ialuronico, collagene marino ed estratto di perla. Inoltre, nei prossimi mesi il concetto del “gravity” - tanto in voga per il fitness -si applicherà anche a massaggi decontratturanti e drenanti, ideali per smaltire lo stress del rientro in ufficio.

Novità in arrivo anche in tema capelli: l’autunno aprirà le porte a originali nuance quali i biondi beige caldi e freddi per prolungare l’effetto mare, i castani freddi, i caffè e un deciso viola-blu per le più audaci.

www.treatwell.it

 Versione stampabile




Torna