La sua offerta è completata da una collezione ispirata da Zaha Hadid

Agena: non solo produttore ma anche distributore di tessuti e carte da parati per l’alta decorazione d’interni

  Casa e arredo  

La torinese Agena, nata nel 1966, è l’unica azienda italiana che propone al mercato un’offerta completa, con oltre 100 collezioni, di carte da parati, tessuti, accessori per arredamento e tappeti con texture e lavorazioni coordinate ed abbinabili tra loro.

Agena distribuisce, in esclusiva sul mercato italiano, anche la collezione HOMMAGE, un omaggio ad una delle donne più famose sulla scena internazionale dell’architettura e del design, Zaha Hadid, che, nel 2004, è stata la prima donna che ha ricevuto, il Pritzker Prize, uno dei premi più autorevoli dell'architettura, e che, purtroppo, è mancata lo scorso 31 marzo 2016 all’età di 65 anni.

La collezione di carte da parati HOMMAGE, in tiratura limitata è una vera e propria opera d’arte. Le grafiche delle carte da parati, ispirate ad alcuni suoi disegni, sono state realizzate dall’azienda tedesca di rivestimenti murali Marburg.

La collezione si compone di tre grandi famiglie di prodotti: 35 rivestimenti murali in TNT, che misurano 10,05m x 0,53m, oppure 10,05m x 1,06m; e 5 carte da parati in stampa digitale di dimensione 6,00m x 2,20m.

Le stampe, prodotte con una tiratura limitata di 300 esemplari per ogni colore disponibile, sono in grado di trasmettere il concetto di design di Zaha Hadid: le linee sinuose e le forme inaspettate sono le protagoniste di uno spazio carico di energia e svincolato da ogni rigidità di struttura. Non ci sono, linee rette, né angoli.

Quello che interessa a Zaha Hadid, infatti, è la capacità di essere flessuosi, dare libertà alla fantasia e vestire gli ambienti con forme sinuose, che lasciano il segno.

Proprio per questo HOMMAGE è una collezione di carte da parati caratterizzate da linee dinamiche ed espressive; texture esaltate da colori accesi, in grado di portare energia positiva in qualsiasi contesto in cui vengono inserite, sempre protagoniste, innovative e scenografiche.

La collezione HOMMAGE è così inserita nell'ampio catalogo di Agena, che abbraccia molti stili.

Info: www.agenagroup.it

 Versione stampabile




Torna