Alle Terme di Saturnia per "Autunno DiVino", in Maremma toscana, al Wellnessresort Alpenschlössl & Linderhof in Valle Aurina, in Repubblica Dominicana al Viva Wyndham V Samaná, al Kandima Maldives,

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Terme di Saturnia: relax e vendemmia

É tempo di vendemmia a Terme di Saturnia: fino al 26 ottobre, grazie alla nuova proposta "Autunno DiVino", gli ospiti avranno un motivo in più per trascorrere un weekend nel cuore della Maremma. Oltre a dedicarsi al relax immergendosi nelle acque terapeutiche della sorgente a 37°C, infatti, avranno l'opportunità di partecipare alla raccolta dell'uva e trascorrere, così, una giornata nei vigneti maremmani con esperti enologi, per assistere al processo di vinificazione e apprendere tutti i segreti di questa antica arte.

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, situato ai piedi dell'omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana, è stato ricavato da un'antica costruzione in travertino circondata da un parco secolare. Nella Spa più premiata d'Europa il benessere è un concetto in continua evoluzione, una vera e propria cultura in grado di rispondere alle nuove esigenze degli ospiti.

Dopo una giornata alla scoperta delle antiche tradizioni, sarà immancabile un pomeriggio alla Spa. Per le donne, "Autunno DiVino" propone il trattamento Nutrimelis, che abbina la dolcezza del miele agli olii essenziali puri, per un effetto detossinante immediato. Per gli uomini, invece, un Massaggio Totale, dall'effetto drenante in grado di stimolare la circolazione e, al contempo, lenire i dolori muscolari di tutto il corpo.

www.termedisaturnia.it

www.LHW.com

Massaggi alle erbe aromatiche al Wellnessresort Alpenschlössl & Linderhof

Siamo in Valle Aurina. Dalle erbe aromatiche altoatesine, in particolare arnica, iperico, timo serpillo, cirmolo, pino mugo e pino silvestre, provengono oli ed essenze impiegati nei massaggi alpini. Un benessere tutto naturale da vivere individualmente o da condividere con il partner.

Il Massaggio Alpicare con Timo Serpillo & Cirmolo è indicato per tonificare e depurare il corpo, conferisce alla pelle una nuova freschezza e rinvigorisce i nervi; il Massaggio Alpicare con Arnica & Iperico ha un’azione rigenerante e rivitalizzante sul corpo e sui sensi, restituisce nuovo vigore alle articolazioni e ai muscoli stanchi; il Massaggio Alpicare con Pino Mugo & Pino Silvestre aiuta a depurare e disintossicare il corpo, stimola la circolazione, rafforza e dona alla pelle un aspetto sano.

Un highlight speciale per gli amanti della sauna: le gettate di vapore a tema! Quella con musica rock o con peeling, la gettata con le campane tibetane e quella alle erbe alpine, fino alla sauna sudtirolese accompagnata da una piccola merenda tirolese: birra, speck e formaggio.

L’area sauna offre ben 7 ambienti diversi. Tra tutti, quello della Sauna panoramica è

sicuramente l’highlight per gli appassionati: una sauna finlandese realizzata tutta in legno, grande e con vetrate che permettono una splendida vista sulla natura della Valle Aurina.

www.wellnessresort.it

Repubblica Dominicana: al Viva Wyndham V Samaná

La Coconut Whispers Spa sorge in una parte del palmeto del Viva Wyndham V Samaná, nella penisola di Samaná. Non impatta sull’ambiente naturale ed è circondata da un parco lussureggiante e aiuole di anthurium.

E’ una Spa concepita con bio architettura, i cui trattamenti utilizzano esclusivamente ingredienti naturali.

Le sue cabañas sono circolari, senza spigoli, come vuole la filosofia del feng shui. Quella riservata a speciali trattamenti in coppia, è realizzata in giunchi intrecciati; estremamente ampia, dispone anche di vasca matrimoniale. Nel palmeto sorge anche il Temazcal, la cupola del vapore che ai tempi dell’antica Mesoamerica purificava il corpo dopo gli sforzi. Qui si possono vivere due esperienze: Aqua Terapia è un bagno di vapore con erbe aromatiche ed essenze floreali che favoriscono la depurazione del sistema linfatico e delle vie respiratorie, Ritual 4 elementos evoca il legame con la madre terra. Acqua, terra, aria e fuoco… le proprietà delle erbe medicinali vengono esaltate dal vapore, ottime per espellere le tossine, prima di un’immersione nell’idromassaggio.

È possibile raggiungere il resort con un pacchetto del tour operator Press Tours comprensivo di voli da Milano.

www.vivaresorts.com

Kandima Maldives propone un nuovo ed esclusivo Ritiro Benessere

Kandima Maldives propone “Relax, Reset e Migliora” insieme al Presentatore Televisivo Nick Knowles e lo Yoga Specialist Luke Bache

Tutto il meglio dello yoga in un perfetto contesto paradisiaco presso il nuovo Oh-so Stylish Kandima Maldives. Chi avrà il privilegio di sperimentare questo luogo, non potrà che fare uno dei migliori doni a se stesso!

Su una lussureggiante isola tropicale nell’Atollo di Dhaalu, Kandima Maldives, l’isola più trendy e modaiola delle Maldive, è a soli 30 minuti di volo dall’aeroporto internazionale di Male e a 20 minuti di barca dall’aeroporto locale all’isola.

Con oltre quattordici anni di esperienza, Luke insegnante di fama internazionale, di Yoga Terapeutico e consulente Mindfulness, ha studiato con i migliori maestri provenienti da tutto il mondo, da Shaolin master in gi gong, ai monaci thailandesi e altri esperti yoga. Egli cura attentamente la filosofia dei ritiri con Nick in modo che gli ospiti possano ottenere il massimo beneficio dalla loro settimana “Relax, Reset e Migliora” a Kandima.

Ogni mattina una lezione di yoga terapeutico per una specifica parte del corpo e una breve meditazione consapevole per calmare ulteriormente la mente e il sistema nervoso.

Nel pomeriggio una lezione di movimento consapevole cardio o una lezione 'yin yoga' che funziona sul tessuto connettivo, tendini e legamenti.

Tutte le sere colloqui ispiratori sulla salute e il benessere o in alternativa pratiche orientate al rilassamento del corpo.

In aggiunta, nel corso della settimana, gli ospiti del Ritiro, hanno inclusi nella proposta, anche due massaggi presso ‘Eskape,’ il centro benessere di Kandima oltre all’opportunità di partecipare a tre corsi di cucina.

Consigli di viaggio: Jess Miller, scrittore presso Jen Reviews, ha scritto una guida molto dettagliata, aggiornata e completa sulle 100 migliori cose da fare alle Maldive. Con molti consigli pratici https://www.jenreviews.com/best-things-to-do-in-the-maldives/

www.kandima.com

Franca Dell’Arciprete Scotti

 Versione stampabile




Torna