Novità assoluta: Sali minerali termali concentrati per il benessere della tua pelle

Dalla ricerca Frais Monde la linea DELUXE SpA

  Bellezza e Benessere  

Le acque termali: fonti di salute e bellezza. A seconda dei principi attivi che contengono, le acque termali possono curare le patologie più disparate: dalle malattie reumatiche, alle malattie dell’apparato respiratorio, di quello gastroenterico e di quello riproduttivo. Vengono poi largamente utilizzate in campo dermatologico. In particolare le acque sulfuree hanno una forte azione disinfiammante a livello dell’epidermide e permettono di ottenere ottimi risultati anche nella cura di patologie importanti come la psoriasi e molte forme di dermatite.

Nella provincia di Crotone il sottosuolo offre una straordinaria varietà di rocce e di giacimenti minerari, e nella valle in cui il torrente Lese confluisce con il fiume Neto sgorgano le polle sulfuree delle Terme di Rèpole, sfruttate già in epoca greca e romana per i loro effetti benefici, come testimoniano i resti archeologici della zona. L’acqua sulfurea fuoriesce dalla sorgente di Rèpole ad una temperatura di 32° ed è ricca di Sali minerali e principi attivi dall’azione cheratoplastica, cheratolitica, anti-seborroica, antimicrobica e cicatrizzante. Oltre a queste proprietà dall’azione diretta sulla pelle, l’acqua sulfurea ha anche delle azioni indirette, poiché stimola la circolazione e le funzioni biologiche delle cellule, promuovendo l’eliminazione dei radicali liberi.

Dall’impegno costante dei laboratori Frais Monde nel mettere a punto prodotti innovativi in grado di migliorare il benessere dell’epidermide, nasce DELUXE SPA, un trattamento a base di Sali minerali termali concentrati che rende disponibili tutte le proprietà benefiche delle acque di Rèpole in un distillato di benessere per la pelle.  La linea DELUXE SPA è composta da Concentrato Idratante, Concentrato Purificante, Concentrato Lifting, Concentrato Anti-Età, quattro prodotti specifici nei quali la base di concentrato in polvere di Sali Minerali Termali viene associato a sostanze attive dall’azione specifica per i diversi problemi dell’epidermide.

DE LUXE SPA ACQUA TERMALE IN POLVERE - I laboratori Frais Monde, grazie al lavoro del reparto ricerca e sviluppo, hanno realizzato con DE LUXE  SPA una novità assoluta in campo cosmetico: l’Acqua Termale in polvere. L’acqua sulfurea termale viene introdotta in un atomizzatore ad altissima temperatura e pressione che fa evaporare l’acqua, lasciando un concentrato di pochi grammi costituito dai Sali Minerali  Termali di cui l’acqua stessa è molto ricca. I Sali Minerali termali sono infatti i veri responsabili dell’attività e dei benefici dell’acqua termale sull’epidermide e un solo grammo di concentrato è cinque volte più attivo dell’acqua stessa. Il concentrato in polvere di Sali Minerali Termali attivi ottenuto dall’Acqua sulfurea termale di Répole è composto da solfati ed è ricco di sali di sodio, potassio, magnesio e carbonati, elementi che rigenerano, ossigenano e proteggono la pelle. Questi sali minerali attivi hanno un effetto curativo sull’epidermide e la mantengono giovane, levigata, pura e perfettamente idratata e tesa. Al momento dell’uso di DE LUXE  SPA, il concentrato di Sali Minerali Termali viene disciolto in acqua per sprigionare la sua attività, e viene poi associato ad un gel attivo dalle proprietà specifiche, in quattro combinazioni pensate per quattro diverse esigenze della pelle:

CONCENTRATO IDRATANTE - Il concentrato termale in polvere viene miscelato con un gel naturale ricco di principi attivi altamente idratanti come i betaglucani e l’acido ialuronico. Nasce così un prodotto termale concentrato superidratante dalla straordinaria efficacia, che nutre la pelle, lasciandola perfettamente idratata.

CONCENTRATO PURIFICANTE - Il concentrato termale in polvere viene legato a un gel naturale ricco di principi attivi purificanti estratti dai frutti di palma e dai semi di sesamo, ricchi di fitosteroli vegetali che controllano e riducono il sebo normalizzando la pelle grassa. Questo prodotto termale concentrato è efficace per purificare la pelle e ridurre la  produzione del sebo.

CONCENTRATO ANTI ETA’ - Il concentrato termale in polvere viene associato ad un gel naturale ricco di ceramidi, principi attivi dall’azione anti-età, ristrutturante e anti-rughe. Questo prodotto termale concentrato è utile a contrastare i radicali responsabili dell’invecchiamento della pelle e lascia la pelle liscia, giovane e levigata, riducendo le rughe e aiutando a combattere i segni del tempo.

CONCENTRATO LIFTING - Il concentrato termale in polvere miscelato ad un gel naturale ricco di ciclodestrine, ha un’azione lifting ed un effetto tensore. Questo prodotto termale concentrato lascia la pelle tesa, tonica e agisce come un vero e proprio lifting viso naturale.

 Versione stampabile




Torna