Alessandro Caponio propone un pacchetto per visitare Milano dal 12 al 14 gennaio 2018

Milano: Caravaggio, Cenacolo, Teatro La Scala

  Turismo d’autore  

Alessandro Caponio, laureato in Economia del Turismo, che costruisce itinerari e proposte, per gennaio propone il pacchetto CARAVAGGIO, CENACOLO, TEATRO LA SCALA.

A Milano, dal 12 al 14 gennaio 2018, infatti, si può prender parte al percorso guidato DENTRO CARAVAGGIO, che si propone come un affascinante viaggio nella pittura di Caravaggio, che, oggi, possiamo comprendere meglio anche grazie alle scoperte recenti degli studiosi. Quella di Caravaggio è una pittura rivoluzionaria, che celebra la realtà quotidiana e svela l’umanità dei soggetti attraverso il fascino di luci e ombre; un’arte geniale ed intensa, costantemente in bilico tra esaltazione e disperazione.

CENACOLO - Nel 1977 prese il via il progetto di restauro più impegnativo e delicato della storia, un’operazione che durerà più di un ventennio. Grazie a scienziati, critici d’arte e restauratori di tutto il mondo, si è potuta riscoprire l’originalità del dipinto che era stata manomessa dai tanti ritocchi non conformi alle caratteristiche peculiari di Leonardo da Vinci. Si è scoperto ad esempio il buco di un chiodo piantato nella testa del Cristo usato dall’artista per tracciare la prospettiva della scena, si sono inoltre riscoperti i piedi degli apostoli sotto il tavolo e il viso di Giovanni.

TEATRO ALLA SCALA - Il meraviglioso balletto con le Ètoile Svetlana Zakh - La signora delle camelie (o La signora dalle camelie o La dama delle camelie) è un celebre romanzo di Alexandre Dumas figlio, edito nel 1848. Il romanzo ha ispirato numerose versioni teatrali e cinematografiche. È inoltre la base per l’opera romantica La Traviata di Giuseppe Verdi.

Il pacchetto CARAVAGGIO, CENACOLO, TEATRO LA SCALA comprende: ingresso alla mostra DENTRO CARAVAGGIO, a Palazzo Reale - visita guidata alla mostra su Caravaggio, della durata di 75’ - ingresso al CENACOLO VINCIANO (visita libera) - biglietto al Teatro alla Scala, per La dame aux camélias - Hotel 3 stelle in pernottamento e colazione di 2 notti

Info: www.wetraveldesigner.com/traveller-designer/allessandro-caponio/?profiletab=posts - alessandro.caponio@wetraveldesigner.com

 Versione stampabile




Torna