Leggeri e ricchi di fibre, sono lo snack ideale per tornare in forma e depurarsi, ma con gusto

Kiwi Zespri, la merenda detox per il post workout

  Food and beverage  

Tra pranzi di famiglia, cene con i colleghi e aperitivi con gli amici, le feste ci hanno sicuramente “regalato” qualche chiletto in più, e adesso è il momento di correre ai ripari!

Come? Scegliendo una merenda sana, gustosa e dall’effetto detox, come il kiwi Zespri Green, lo snack ideale dopo l’allenamento in palestra.

Sì, perché un buon allenamento merita di essere ricompensato con un buono spuntino: sfizioso e rinfrescante, ma anche leggero, per non vanificare gli sforzi dell’attività fisica.

Il kiwi Zespri Green, classico, dalla polpa verde e con il suo inconfondibile gusto acidulo, è perfetto dopo la sessione di workout, perché aiuta a reintegrare il potassio perso con la sudorazione. Il potassio è un oligoelemento molto importante, che assolve a numerose funzioni biologiche, come il corretto funzionamento dei muscoli, la regolazione del ritmo cardiaco, il bilanciamento dei liquidi e la modulazione della pressione arteriosa. Il kiwi Zespri Green è ricco di questo minerale e ne contiene quasi la stessa quantità presente in una banana.

Le virtù di questo frutto non si limitano solo al potassio: vitamine, antiossidanti, sali minerali e acido folico rendono il kiwi Zespri Green un vero e proprio concentrato di benessere.

Ricchissimo di fibre, grazie alle sue proprietà depurative e disintossicanti, è la scelta ideale per tornare in forma dopo gli eccessi delle feste e depurarsi. Proprio le fibre, infatti, rendono il kiwi Zespri Green un ottimo regolatore intestinale del metabolismo e dell’assorbimento dei grassi, con un basso indice glicemico. Le fibre contenute in questo frutto rallentano l’assorbimento degli zuccheri durante la digestione, favorendone un più lento assorbimento da parte dell’organismo.

Il kiwi Zespri Green, inoltre, è l’unico frutto che contiene actinidina, un enzima naturale che aiuta a digerire le proteine, favorendo il processo di digestione. Ecco perché rappresenta lo snack ideale, lo spezza-fame che nutre e ridona energia dopo l’attività fisica, ma senza appesantire, donando una piacevole pausa di gusto, con un effetto detox assicurato.

Grazie alle dimensioni contenute e al formato "pronto da mangiare", il kiwi Zespri Green è anche uno degli snack più comodi possibili: basta svuotarne la polpa con un cucchiaino ed è pronto da gustare. Pratici, sani e pieni di gusto ... Perché non metterne uno nella sacca della palestra prima di uscire?

Zespri - Con un fatturato di 2,26 miliardi di dollari, Zespri, con sede a Mount Maunganui in Nuova Zelanda, è una delle aziende ortofrutticole di maggior successo al mondo, con un marchio riconosciuto come il leader mondiale nel settore del kiwi di qualità premium. L’azienda è al 100% di proprietà di produttori di kiwi, e impiega circa 350 persone in Nuova Zelanda, Asia, Europa e nelle Americhe, per un totale di 59 paesi. A nome dei 2.500 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.200 coltivatori nel resto del mondo, Zespri promuove l’innovazione e gestisce gli approvvigionamenti, la distribuzione e la commercializzazione delle qualità di kiwi Zespri Green, Zespri SunGold, Zespri Organic, Zespri Gold e Zespri Sweet Green. Presente in Italia da oltre 10 anni, le principali regioni dove viene effettuata la coltivazione dei kiwi Zespri® sono Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte.

 Versione stampabile




Torna