Alle Terme di Saturnia, al Ceresio 7 Gym & Spa di Milano, all’Eco Wellness Hotel Notre Maison nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, in Oman

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Sparkling love, 100 champagne alle terme

Terme di Saturnia celebra il mese più romantico dell'anno con una straordinaria esperienza

A febbraio 2018, in occasione del mese più romantico dell'anno, Terme di Saturnia Spa & Golf Resort ha pensato a una nuova, imperdibile esperienza: per la prima volta 100 etichette di champagne sono riunite in un contesto d'eccellenza, quello della Fonte Termale, per vivere un "frizzante" soggiorno di benessere.

In collaborazione con Remigio, punto di riferimento a Roma per l'eccellenza vinicola francese, il Resort costruisce così una proposta senza precedenti, offrendo agli ospiti non solo l'opportunità di immergersi nella sorgente dalle proprietà uniche, ma di vivere al contempo una straordinaria esperienza degustando, alla fine della giornata dedicata al relax, lo champagne preferito.

Bonnet-Ponson, Guillaume Sergent, Piollot Père et Fils, Pascal Mazet, Marie Courtin, Josè Ardinat, non manca nessuna delle più prestigiose bollicine d'Oltralpe, tra cui spiccano quelle già segnalate dall'autorevole guida "Le migliori 99 Maison di champagne".

E se il sommelier è guida d'elezione lungo questo viaggio personalizzato nella Regione dello Champagne, alla SPA del resort il relax sarà a tema, grazie ad "Ambra & Champagne", 80 minuti frizzanti in un trattamento rigorosamente a base di champagne e sale del Mar Morto, seguito da un massaggio con l'olio di argan e ambra.

www.termedisaturnia.it

Crioterapia al Ceresio 7 Gym & Spa di Milano

Ceresio 7 gym & spa è il club più esclusivo di Milano in cui provare tutti i benefici della crioterapia, non una semplice palestra, ma un club in cui si viene seguiti a 360°. Uno dei trattamenti più esclusivi disponibili oltre alla balneoterapia ed alla talassoterapia è la crioterapia.

La crioterapia è infatti la nuova frontiera della riabilitazione, del benessere e della salute e Ceresio 7 Gym & Spa è uno dei pochissimi centri in tutta Italia a possedere una criosauna che raggiunge la temperatura di -180 gradi per circa tre minuti grazie all’impiego dell’azoto liquido. La crioterapia offre innumerevoli effetti positivi nella cura di traumi e patologie dei tessuti molli, nel lenire gli stati infiammatori dell’apparato locomotore ed è in grado di far sviluppare il sistema immunitario, rallentando l’invecchiamento e rendendo più forti e resistenti unghie e capelli.

Le basse temperature accelerano il metabolismo, permettendo di bruciare in media dalle 600 alle 800 kcal in una sola seduta, facilitando la perdita di peso e innescando processi di vasocostrizione e vasodilatazione che contrastano l’accumulo di tessuto adiposo e la cellulite. Oltre ad agire sul piano fisico ha anche effetti sulla psiche curando ansia e depressione, diminuendo i livelli di stress psicofisico e contribuendo al benessere complessivo

www.ceresio7gym-spa.com/

Eco Wellness Hotel Notre Maison: nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

Situato nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, nella Valle di Cogne, Eco Wellness Hotel Notre Maison è una struttura che offre ai propri ospiti un servizio di alto livello nel confortevole clima di uno chalet d’alta montagna a conduzione famigliare.

All’inizio del 2016 la Famiglia Celesia ha deciso di investire nel futuro della struttura con un tocco di energia pulita. Il fabbisogno energetico dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison è infatti oggi completamente soddisfatto dalla prima centrale di cogenerazione a biomassa che sia stata installata nel Nord-Ovest dell’Italia ed applicata ad un albergo. Eco Wellness Hotel Notre Maison è dotato di un centro benessere dove gli ospiti possono trovare tutti i servizi di una Spa di alto livello. Il Centro benessere è infatti dotato di piscina coperta con acqua riscaldata a 35°, cascate e nuoto controcorrente. Due vasche idromassaggio (una interna ed una esterna) con acqua riscaldata a 35°, due saune, bagno turco e doccia solare (supplemento previsto per l’uso). Nel corso del 2016 è stato aggiunto al centro benessere un laghetto alpino situato nella parte esterna della struttura, immerso nel verde e con acqua riscaldata a 35°.

www.notremaison.it

In Oman il benessere è di casa

Per lasciarsi alle spalle la malinconia invernale o per una remise en forme perfetta l'Oman offre tante possibilità grazie alle numerose Spa di lusso dei resort, dove lascarsi coccolare dall'alba al tramonto. L'ampia gamma di trattamenti a disposizione e le location esclusive - in città, sulle vette delle montagne omanite oppure vista mare - rendono questi luoghi dei veri e propri santuari del benessere, dai quali non si vorrebbe mai uscire.

Situata nell'elegante quartiere di Al Khuwair, a pochi passi dalla spiaggia e non lontano centro di Mascate, The Spa at The Chedi Muscat è, con i suoi 800 m2, la Spa più grande della capitale. Distribuita su due piani e composta da 13 suite, l'intera struttura arredata con mobili in vimini, con vistosi dettagli arabeggianti che convivono con il minimalismo orientale, ha luci calde e soffuse. Il centro presenta un menu tra i più completi: aromaterapia, ayurveda, trattamenti per il viso e il corpo, riflessologia plantare, scrub, impacchi, massaggi tailandesi, balinesi, tibetani e con le pietre calde dell'Himalaya che, posizionate sui punti chakra, combattono lo stress e riducono la tensione muscolare.

Il Golfo omanita fa da sfondo all'affascinante Shangri-La Al Husn Resort & Spa, situato vicino al "gemello" Shangri-La Barr Al Jissah Resort & Spa. "Al Husn" significa "castello" e, in effetti, la sensazione è proprio quella di trovarsi all'interno di un palazzo arabo, dotato di ogni comfort e servizio. Gli ospiti possono rilassarsi presso la CHI, The Spa dello Shangri-La Al Jissah, composta da ben 12 ville, saune e stanze adibite al bagno turco. Massaggi terapeutici e rivitalizzanti, stone therapy, stretching, idroterapia e meditazione qui si uniscono per aiutare il "Qi", la forza vitale universale, a scorrere liberamente all’interno del corpo. Da provare, il Traveler's Retreat, un trattamento di tre ore che, grazie a bagni a base di olii essenziali e a massaggi rinvigorenti, riduce gli effetti del jet lag. Infine, la CHI Water Oasis, consente ad ognuno di trovare il proprio equilibrio come preferisce, scegliendo tra l'idromassaggio, un bagno turco alle erbe, docce tropicali e una fontana di ghiaccio capace di risvegliare tutti i sensi.

www.oman-turismo.com

Franca D.Scotti

 Versione stampabile




Torna