Cold Gelati è uno dei players di spicco nella GDO e nei negozi specializzati

Cold Gelati: una lunga passione per il gelato

  Food and beverage  

A partire dagli anni ’90, l’azienda lodigiana Cold Gelati si è inserita nel ricco panorama delle industrie alimentari italiane … divenendo uno dei players di spicco nella GDO e nei negozi specializzati.

Il gelato oggi non è solo un piacevole dessert o una merenda nutriente, è ormai considerato anche un alimento completo da consumare in sostituzione di un pasto ed è per questo che i nostri prodotti sono fatti con ingredienti di prima qualità e, quindi sani. - commenta Paolo Pizzini, CEO dell’azienda - Ci avvaliamo di personale altamente specializzato e siamo supportati da una tecnologia d’avanguardia. Il mix perfetto tra tradizione e innovazione per ottenere un impasto e una cremosità perfetti.

La Cold Gelati dispone di 4 linee diverse di produzione: una linea completamente automatizzata per la produzione di tartufi da 1, 2, 4, e 8 pezzi; una linea completamente automatizzata per la produzione di coppette e flutes in differenti formati; una linea completamente automatizzata per la produzione di vaschette e barattoli da 500 fino 5000 ml; una linea semi automatica per la produzione di vaschette da 250ml a 6000ml.

Nello stabilimento di produzione ci sono 2 celle di stoccaggio a -25° ed 1 a 0/4°, monitorate entrambe 24h/24h, un deposito esterno collegato con i trasportatori nazionali e internazionali ed un magazzino per il deposito delle confezioni ed imballi in private label e a marchio proprio.

Cold Gelati effettua analisi microbiologiche sulle materie prime, le miscele e il prodotto finito nel suo laboratorio interno, che è supportato anche da uno esterno accreditato, al quale sono affidati ulteriori controlli per assicurare un adeguato ed efficace presidio e monitoraggio sia dei processi sia dei prodotti.

Cold Gelati, che ha già varie certificazioni (BRC - Global Standard for Food Safety, IFS Food e FDA), ha implementato un “Sistema di gestione per la Sicurezza Alimentare” fondato sui principi del Codex Alimentarius e del sistema HACCP.

La Cold Gelati è presente nelle GDO di tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi esteri con il proprio marchio o con private labels. La dimensione contenuta dei laboratori di produzione permettono a Cold Gelati di gestire e personalizzare tutto il processo: dalla realizzazione di ricette, ai capitolati del packaging fino agli imballi logistici sia per i prodotti low price sia per i top di gamma. Cold Gelati sta gradualmente introducendo i suoi prodotti anche oltre oceano.

Un mercato in continua evoluzione, un consumatore sempre più esigente e curioso di approcciare gusti nuovi e insoliti, un desiderio di realizzare qualcosa che fosse di più di un semplice gelato. - dichiara Luisa Tremolada Direttore Commerciale dell’azienda - Volevo una coccola, volevo regalare una pausa di vero piacere ai nostri clienti e intercettare una nicchia di mercato ancora ricettiva e da questo desiderio sono nate Le Delizie di Corte e L’Essenza.

Le Delizie di Corte sono ricette vere e proprie a base di gelato prodotto solo con latte fresco italiano. Nella gamma, vasta e golosa, troviamo: Mascarpone e fichi caramellati, creato con mascarpone italiano, Latte di Mandorla, Zuppa Inglese con panna, cioccolato e pan di Spagna imbevuto nell’alchermes (questa è l’unica referenza in cui è presente il glutine), Bacio con nocciole di Piemonte, Crema Chantilly con latte e panna fresca della Valcamonica. Tutte le ricettazioni sono create senza aromi artificiali e senza coloranti.

L’Essenza è la vera “chicca” di questa azienda: un packaging molto curato contiene due vasetti di gelati all’interno e un cartiglio con frasi di antichi filosofi greci che invitano a prendersi il giusto tempo per assaporare tale golosità. Ogni Essenza è numerata e caratterizzata da un differente colore: bianco per il gelato allo yogurt Mila e le fave di cacao; rosa per quello alla castagna creato con pura farina di castagne italiane e impreziosito da un piccolo marron glacè; beige per il gelato alla noce; testa di moro per quello al cioccolato fondente dell’Equador e zenzero; marrone per quello alla liquirizia creato con Liquerizia Perla nera a pezzetti; giallo per i flutes al sorbetto di limoni di Sicilia e color caffè per quelli al sorbetto di vero caffè espresso.

Tutti questi prodotti sono ricettati con latte fresco di montagna, sono gluten free e non hanno aggiunte né di coloranti né di aromi artificiali. Un prodotto buono da mangiare, bello da portare in tavola e da offrire, sano perché fatto solo con ingredienti di altissima qualità. Un ottimo fine pasto o un sostitutivo nutriente e gustoso, ma anche una merenda sfiziosa da gustarsi da soli o con gli amici.

Info: www.coldgelati.com

 Versione stampabile




Torna