Profem Plus, una novità per le donne in menopausa

GUNA: il contributo della Nutraceutica fisiologica per le donne di tutte le età

  Salute  

Giovedì 10 maggio, a Milano, presso la sede aziendale di Via Palmanova 69, si è svolto un nuovo appuntamento dei Salotti di GUNA, focalizzato su LE STAGIONI DELLA DONNA: il contributo della Nutraceutica Fisiologica per una primavera perenne.

Il delicato equilibrio, cui è legato il benessere della donna, è destinato ad evolvere naturalmente negli anni: al mutare delle condizioni psico-fisiche, nel passaggio da un’età all’altra, infatti, spesso si associano numerose sollecitazioni esterne determinate dai moderni stili di vita e dalle crescenti responsabilità.

La risposta giusta per mantenerne equilibrio ed efficienza, assicurando benessere e piena funzionalità, è accompagnare naturalmente l’organismo, assicurando protezione e il sostegno di cui esso, fisiologicamente, necessita nel tempo.

E questa risposta, dal 1983, la fornisce, sicuramente, GUNA, l’azienda farmaceutica italiana, che sviluppa proposte terapeutiche d’avanguardia e è leader nazionale nella medicina dei bassi dosaggi. Da oltre 15 anni, infatti, GUNA continua a sviluppare la ricerca necessaria per realizzare prodotti di Nutraceutica Fisiologica, branca della Scienza della Nutrizione Umana fondata su strategie nutraceutiche, che, associandosi ad uno stile di vita sano e ad una sana alimentazione, contribuiscono al mantenimento dell’equilibrio psico-fisico della donna nelle diverse fasi della vita (in corso di accrescimento, in gravidanza, in fase di allattamento, in menopausa), rispettando la corretta fisiologia del corpo umano.

Nel corso del Salotto di GUNA hanno preso la parola Barbara Aghina, coordinatore Marketing Scientifico Nutraceutica di GUNA S.p.a., Franco Vicariotto, ginecologo dell’Ospedale Humanitas - San Pio X di Milano, ed Alessandro Perra, direttore scientifico GUNA S.p.a.

La Nutraceutica Fisiologica è la nostra visione della Scienza dell’alimentazione. - ha sottolineato Alessandro Perra, Direttore Scientifico GUNA S.p.a. - Si basa sui principi della Fisiologia Umana, della Biologia Molecolare e si fonda sul concetto che una sana alimentazione, una corretta attività fisica uniti all’utilizzo di integratori alimentari in caso di necessità siano i primi strumenti ‘terapeutici’ per il mantenimento della salute dell’organismo.

Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha posto, tra le sue priorità strategiche, la lotta all’invecchiamento femminile, in quanto, oltre al normale scorrere degli anni, sulla salute della donna pesano, normalmente, anche altri fattori critici, come, ad esempio, un maggiore carico di lavoro domestico, pensioni più ridotte ed un minore accesso alle cure mediche e ai servizi sociali rispetto alle opportunità offerte agli uomini.

I ritmi frenetici della vita moderna, che si possono accompagnare alle diverse fasi della vita della donna, sottopongono la donna a stress, possibili carenze o aumentato fabbisogno di specifici elementi nutrizionali, che possono favorire alterazioni nell’equilibrio psicofisico, significativa stanchezza generale, disturbi a carico del sistema cardiometabolico, della concentrazione e del sonno, e rappresentano alcuni dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerosi disequilibri organici. - ha aggiunto Barbara Aghina, Coordinatore Marketing Scientifico Nutraceutica di GUNA S.p.a. - E’ per questo che nasce la Nutraceutica Fisiologica, per rispondere all’esigenza di contribuire al mantenimento dello stato di salute, attraverso la valutazione di una specifica integrazione nutrizionale nei casi in cui è necessario.

Oggi in Italia il mercato degli integratori in farmacia vale circa 2,6 miliardi di euro ed è cresciuto nell’ultimo anno del 7%, rappresentando, attualmente, oltre il 10% del mercato complessivo delle farmacie.

All’interno del mercato degli integratori, la ginecologia continua ad incrementare il suo peso. - ha commentato Franco Vicariotto, Medico Ginecologo dell’Ospedale Humanitas - San Pio X di Milano - Questo perché le applicazioni delle integrazioni vengono sempre più spesso consigliate da ostetrici e ginecologi per il mantenimento di uno stato di salute ottimale della donna.

Nel corso dell’incontro GUNA ha anche presentato una novità per le donne in menopausa: Profem Plus, l’integratore alimentare per il riequilibrio completo del benessere psico-fisico della donna in menopausa, a base di Trifoglio pratense, Soia, Pueraria lobata, Agnocasto, Griffonia, Tè verde e Zinco. La confezione, in vendita in farmacia, comprende 20 bustine da 4,7 g. La bustina giornaliera deve essere assunta preferibilmente mezz’ora prima del pasto serale, così da favorire il riposo notturno, per cicli di almeno 3 mesi.

Questo prodotto completa la linea di integratori alimentari studiati per le specifiche necessità della donna, basati su componenti attivi di origine minerale e vegetale, nel rispetto della fisiologia femminile, come, ad esempio, Ferroguna, per l’integrazione bilanciata nei casi di carenze di ferro; Proflora, per favorire l’equilibrio della microflora batterica intestinale; Gunabrain, per le funzioni mentali; Omega Formula, per i normali livelli di colesterolo e la regolare pressione arteriosa; Gunabasic, per l’equilibrio acido-base.

Per sostenere le donne anche negli aspetti emotivi connessi alla variabilità degli stati d’animo durante i momenti di importanti cambiamenti nell’equilibrio neuro-endocrino femminile, GUNA propone pure la linea di Fiori di Bach, archetipi ai quali ispirarsi per evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento mentre se ne assume l’essenza. In particolare, il composto pronto GUNA Resource Harmony è consigliato per chi desidera realizzare un rapporto armonico con la propria femminilità, soprattutto nei momenti di particolare sensibilità legati ai cicli mestruali, alla gravidanza o alla menopausa.

Info: www.guna.it

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna