Un Resort ideale per scoprire la montagna: adatto sia agli escursionisti provetti che ai principianti e ai bambini

Alagna Experience Resort: dove vacanza fa rima con natura

  Turismo d’autore  

Alagna Experience Resort, ai piedi del Monte Rosa, è la meta ideale per gli amanti della vita all’aria aperta e non, l’indirizzo giusto per una vacanza all’insegna della natura, del benessere e dello sport, anche quello più estremo.

Alagna Experience Resort sorge a 1.200 metri di altitudine, nel cuore del paesino di Alagna Valsesia, provincia di Vercelli, in una valle verdissima e ricca di fascino nel cuore del Parco Naturale Alta Valsesia, l’area protetta più alta d’Europa. Alagna Experience Resort è la meta ideale per scoprire la montagna, è adatta sia agli escursionisti provetti (arrampicata sportiva, percorsi Mountainbike e Downhill, etc. etc.) ma anche ai principianti ed è alla portata di bimbo: offre infatti percorsi naturalistici, storici, culturali e ciclabili o tranquille passeggiate nel verde dove la natura è incontaminata e il panorama mozzafiato.

Alagna Experience Resort è accogliente e moderno, con una struttura architettonica unica in cui tradizione e avanguardia tecnologica si fondono e dove l’atmosfera classica della baita di montagna si mixa all’esclusività e al comfort di lusso. E’ realizzato con materiali tradizionali, come pietra e legno, nello stile che richiama le tipiche baite Walser ma offre tutti i comfort di un alloggio moderno. La struttura è formata da tre edifici, collegati fra loro da portici e balconate, ed è certificata con Classe A e garantisce quindi una vacanza sostenibile e all’insegna del risparmio energetico, in totale simbiosi con la natura circostante.

Alagna Experience Resort dispone di 49 luxury suite da due a nove posti letto tutte con angolo cottura, finemente arredate e dotate di elettrodomestici e di ogni comfort. Alagna Experience Resort mette inoltre a disposizione dei propri ospiti molteplici servizi (aperti anche al pubblico):

- Acqua Bianca Spa: ampia area benessere (450mq) dotata di sauna finlandese, bagno di vapore aromaterapico, docce emozionali, zona relax, mountain shower e una piscina interna riscaldata che prosegue all’esterno e si affaccia su un panorama mozzafiato oltre ad una serie di trattamenti rilassanti, sportivi ed estetici.

- Corno Bianco - ristorante gourmet che celebra il territorio e le sue tradizioni con rivisitazioni ed idee provenienti da tutto il mondo dove trova espressione la creatività dell’Executive Chef Luca Bruschetti e del suo staff.

- Im Land - Bier Stube dall’atmosfera rilassata e accogliente che offre proposte veloci, piatti unici, stuzzicherie e le migliori birre della produzione regionale, nazionale e internazionale

Alagna Experience Resort

Via Martiri della Libertà. 1

13021 - Alagna Valsesia (VC)

Tel. +39 045 6279694 -

http://www.mirahotels.com/it/alagnaresort

 Versione stampabile




Torna