EDUcare unisce la parola EDUCAZIONE alla cura dell’educare

MHstudyo: EDUcare, progetti didattici per la scuola che cambia

  Tuttobimbi  

In questo momento di cambiamento epocale della nostra società, che è impegnata a confrontarsi con un’emergenza sanitaria senza precedenti, anche il mondo della scuola si trova a fronteggiare nuove modalità di insegnamento e di relazione fra insegnanti, alunni e famiglie.

MHstudyo, che, da oltre 15 anni, è impegnata nella realizzazione di progetti didattici, ha realizzato MHstudyo-EDUcare, una piattaforma bidirezionale, che favorisce il dialogo fra aziende, istituzioni, organizzazioni e il mondo della scuola, con l’obiettivo di portare condivisione di progetti innovativi e di valore educativo.

Dialogare con gli insegnanti in tutta Italia, dalla scuola dell’infanzia fino alle secondarie di secondo grado, collaborare accogliendo i loro suggerimenti e proporre spunti che suscitino interesse, è la modalità che ha sempre caratterizzato MHstudyo e che conduce ad un obiettivo condiviso: fare in modo che la scuola sia un luogo non solo di apprendimento, ma anche di sviluppo del talento e della personalità di ogni singolo allievo.

Il sito www.mhstudyo-educare.it offre una visualizzazione semplice ed immediata: il percorso giallo è dedicato agli insegnanti, che possono selezionare il progetto didattico al quale aderire, mentre quello azzurro è riservato alle aziende che potranno scoprire le caratteristiche più adatte per proporre le loro iniziative.

Vengono accolti esclusivamente progetti che abbiano un potenziale valore formativo, in modo da poterli rendere fonte di apprendimento sia attraverso la fruizione in classe, sia in modalità online, grazie all’acquisizione di competenze specifiche.

Tutti i progetti didattici diventano parte integrante del programma scolastico e generano un percorso continuativo, una comunicazione a due vie con gli insegnanti sempre propositiva e vivace. Spesso vengono interessate anche le famiglie che, all’unisono con gli obiettivi scolastici, ne diventano cassa di risonanza.

MHstudyo è da sempre partner di «OKAY!», un network che si sviluppa come contenitore di iniziative, progetti didattici, informazioni aggiornate per il mondo della scuola. Nato 20 anni fa come testata cartacea diffusa nelle scuole di tutta Italia, ha avuto una costante espansione frutto della forte capacità di innovazione. Il network comprende il blog www.okayscuola.wordpress.com, che supera gli 850.000 utenti, il magazine in versione cartacea e digitale, l’organizzazione di eventi.

Il sito www.mhstudyo-educare.it è frutto della collaborazione fra Monique Hemsi, giornalista e consulente comunicazione, che, da sempre segue progetti didattici, e Silvia Nicolini, che vanta 20 anni di esperienza nel settore educational.

Il sito www.mhstudyo-educare.it è stato realizzato da Martina Zonno, appassionata di creatività, che progetta graficamente e sviluppa siti web da più di 10 anni (www.martinazonno.it).

Le illustrazioni sono firmate da Clara Battello, che disegna con il suo stile inconfondibile collane di libri per vari editori, soprattutto quelli per bambini, ma non solo (www.clarabattello.it).

Info: www.mhstudyo-EDUcare

 Versione stampabile




Torna