Una nuova strategia produttiva e di posizionamento, per conquistare nuovi target

Manifattura di porcellana di Meissen

  Casa e arredo  

Meissen si rinnova con "L´arte del lusso". Meissen, la più antica Manifattura di porcellane d´Europa ha un nuovo importante obiettivo, ovvero quello di diventare il top brand del lusso in Germania, come ha dichiarato il Dott. Christian Kurtzke, Chief Executive Officer di Meissen: Meissen produce oggetti di valore da 300 anni. Ora vogliamo sviluppare con successo questa azienda e trasformarla nel brand tedesco più importante nel mercato del lusso. Meissen non segue i trend modaioli ma si posiziona nell´arte del lusso.

Obiettivo del brand è posizionarsi come leader del lusso nell´arte della tavola. Attingendo dall´immenso repertorio di 300 anni di creatività artistica, forme e decori sono stati reinterpretati e combinati in modo nuovo per incontrare il gusto moderno. Ne sono nati otto assortimenti tavola eleganti e raffinati, che rappresentano l´inizio di un percorso di cambiamento e riposizionamento e che conquisteranno chi ama utilizzare le cose belle ogni giorno, un piccolo lusso quotidiano.

Meissen ha sviluppato una nuova strategia di comunicazione per questi prodotti che prevede cartellonistica, display e materiale per il punto vendita oltre che una nuova campagna pubblicitaria.

La nuova immagine richiama il mondo glamour e fashion, i nuovi moduli da esposizione in rovere scuro saranno forniti ai rivenditori Meissen in tutto il mondo per creare all´interno del negozio dei corner riconoscibili, che ospiteranno i nuovi Set Tavola racchiusi nelle preziose scatole regalo personalizzate Meissen.

 Il set Sushi de Luxe Meissen - Questo set ci ricorda che la porcellana è una tradizione comune tra est e ovest. Meissen è dal 1710 il più importante produttore di porcellana in Europa, nello stesso periodo in oriente il sishi diventa famoso a Edo, la moderna Tokyo. L´arte di Meissen si sposa con la sofisticata arte culinaria giapponese in questo set che comprende 2 piatti da sushi, 2 piccole ciotole con creature marine dipinte a mano, due porta bacchette a forma di pesce e un set di bacchette con logo Meissen. Prezzo 279 euro

Ulteriori informazioni: Meissen - distr. Borla Bohemia - tel. 02/54001010 - www.borla.net.

 Versione stampabile




Torna