La prima campagna di comunicazione e il lancio di nuovi gusti: Kiwi e Lime e Mango con Passion Fruit, due proposte leggere e dissetanti per un’estate ricca di gusto

Un’estate di novità con Amita

  Food and beverage  

Il 2008 è stato un anno davvero ricco di successi per Amita, la linea di succhi di Coca-Cola HBC Italia. Un successo determinato dagli elevati standard di qualità, dall’ampia gamma offerta e dalla continua innovazione.

Con oltre 50 milioni di consumazioni è già presente in più di 40.000 bar.

La categoria dei succhi e dei nettari – spiega Francesco Pastore, Trade Marketing Director di Coca-Cola HBC Italia - è una delle più importanti nel settore delle bevande. Il mercato è contraddistinto da una crescita contenuta, in cui una Total Beverage Company come la nostra ha costruito al suo interno una market share, pari a 12%.

Sull’onda dell’innovazione che da sempre contraddistingue la marca, da oggi, 14 aprile parte la prima campagna di comunicazione sul territorio italiano, che prevede sia l’utilizzo della stampa che delle affissioni, coprendo il periodo di massima stagionalità.

Il piano vede coinvolta la stampa nazionale (free press, settimanali e mensili) con l’obiettivo stimato di raggiungere oltre 12 milioni di lettori da aprile a giugno.

Il piano di affissione coprirà 14 città italiane con i mezzi più innovativi disponibili nell’ambito della comunicazione outdoor. Amita sarà presente nelle metropolitane, sulle pensiline delle fermate bus e tram, nella comunicazione “dinamica” esterna degli autobus e non mancheranno i classici grandi formati.

Una campagna nazionale, il cui claim “Cogli il succo” vuole evidenziare l’altissima qualità del prodotto e il piacere naturale che Amita propone in tantissimi gusti.

La campagna nei 3 soggetti - Pera, Arancia e Ananas – è stata realizzata da Young & Rubicam, la pianificazione è a cura di Mediaedge.

Le novità per Amita passano anche attraverso l’innovazione di prodotto con il lancio di due nuovi gusti. Per tutti coloro che non possono assolutamente rinunciare alla frutta di stagione, Amita propone Kiwi e Lime e Mango con Passion Fruit.

Amita Mango con Passion Fruit è una bevanda a base di mango e frutto della passione con un contenuto di frutta pari al 25%, profumata e gustosa grazie all’aroma intenso del mango e al gusto piacevolmente acidulo del frutto della passione.

Amita Kiwi e Lime è una bevanda a base di kiwi e lime con un contenuto di frutta pari al 28%, dal gusto nuovo e rinfrescante grazie all’aroma dolce del kiwi e al gusto leggermente asprigno del lime.

I nuovi gusti saranno disponibili in bottiglia vap 200 ml nei migliori bar d’Italia dal 14 Aprile e saranno distribuiti in “edizione limitata” nel periodo estivo (aprile-settembre).

 Versione stampabile




Torna