Il piacere è per tutti!

Nestlè Motta gelati

  Food and beverage  

In occasione della giornata mondiale della salute, Nestlé, azienda leader in Nutrizione, Salute e Benessere, rinnova il suo impegno nella ricerca e nello sviluppo di ricette che siano non solo bilanciate nutrizionalmente, ma anche in grado di soddisfare pienamente i gusti dei propri consumatori siano essi adulti o bambini. In quest’ottica, l’azienda investe risorse ingenti per incoraggiare e supportare i consumatori nel compiere scelte consapevoli nell’ambito del proprio stile alimentare, per una vita equilibrata all’insegna del benessere.

Cosa rappresenta il gelato nell’immaginario degli italiani? Il gelato, per molti, è sinonimo di gusto, di piacere. Un piacere che soddisfa il palato e anche la mente … Un piacere a cui numerosi italiani devono – purtroppo - spesso rinunciare, perché allergie e intolleranze sono in continuo aumento.

Nestlé, da sempre vicina ai suoi consumatori e attenta alle esigenze emergenti, ha voluto estendere - con Gelati Motta - il piacere di gustarsi un buon gelato di qualità a tutti e non più solo a molti. Un progetto che si è concretizzato lo scorso anno con lo sviluppo di una linea di prodotti adatti anche ai consumatori celiaci e che quest´anno vede, oltre all´ampliamento della suddetta linea, la nascita di una gamma di gelati dedicata anche ai consumatori intolleranti al lattosio. Come dimostrano diverse ricerche, una delle intolleranze più diffuse, risulta essere quella al lattosio. Attualmente si stima che 7 italiani su 10 soffrano di tale disturbo ma solo il 43% della popolazione ne conosce il significato.

In cosa consiste l’intolleranza al lattosio? E’ l’insieme dei sintomi che si possono presentare per l’incapacità di digerire il lattosio - il principale zucchero contenuto nel latte - causata da una carenza di lattasi - l’enzima che scinde il lattosio in zuccheri semplici - con conseguenti disturbi gastrointestinali.

La Cremeria con meno dello 0.4% di lattosio, nasce per offrire anche a questi consumatori il piacere del gelato, attraverso una gamma di gelati a ridotto contenuto di lattosio – meno di 0.4%. Meno lattosio ma con il vero gusto del gelato: un piacere quotidiano per tutti senza rinunciare alla cremosità e alla morbidezza del gelato. La Cremeria con meno dello 0.4% di lattosio è la prima linea di gelati preparata con solo latte fresco italiano delattosato, ovvero con latte vaccino ad alta digeribilità, ma con gli stessi valori nutrizionali di quello tradizionale.

Caffè, vaniglia e cioccolato sono le tre referenze disponibili in mastellini da 250 gr. (nei supermercati), adatte a tutti i componenti della famiglia oltre ad una coppa al gusto di cioccolato e vaniglia gialla (nei migliori bar) da gustarsi da soli o in compagnia.

Prosegue l’impegno di Nestlé, anche nei confronti dei consumatori celiaci attraverso l’arricchimento della gamma Motta per intolleranti al glutine, per offrire un momento di piacere quotidiano ad un numero sempre crescente di persone, con nuove proposte sempre più sfiziose e golose dedicate a grandi e piccini. L’iniziativa è nata nel 2008 da una specifica esigenza dei consumatori a cui Nestlé ha voluto e saputo prontamente rispondere: basti pensare che l’89% dei contatti del Call Center Nestlé relativi ad allergie e intolleranze nel periodo gennaio-settembre 2008 si riferiva alla celiachia, con un incremento del 5% rispetto all’anno precedente. Nestlé, per poter garantire adeguatezza e compatibilità dei prodotti con le esigenze dei consumatori celiaci, ha rivisto e certificato i processi produttivi di alcuni dei suoi prodotti, dalla selezione delle materie prime al prodotto finito, ottenendo in tal modo l’autorizzazione ad indicare su diversi prodotti il marchio “Spiga Barrata”, che riconosce l’uso di processi e parametri in linea con gli standard definiti dall’A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia) e di offrire anche al consumatore celiaco la possibilità di gustare diversi dei suoi gelati, senza alcun onere aggiuntivo di prezzo.

La gamma di Gelati Motta a marchio spiga barrata è ora ancora più ricca:

· le vaschette La Cremeria nei gusti: Fiordilatte, Crema e Cioccolato, Nocciola e Cioccolato, Stracciatella, Spagnola, Limone, Vaniglia e Caffè (disponibili nei migliori supermercati)

· le coppette La Cremeria nei gusti Fiordilatte e Spagnola (disponibili nei migliori bar)

· il biscotto e la coppa Nesquik (disponibile nei migliori bar e supermercati)

· la coppa sorpresa e lo stecco Cube Stick Transformers (disponibili nei migliori bar)

· il Mottarello (disponibile nei migliori bar e supermercati)

· lo stecco Hello Kitty al gusto Marshmallow (disponibili nei migliori bar e supermercati)

· lo stecco con in regalo gli stickers Hello Kitty e la coppa Hello Kitty (disponibili nei migliori bar)

Tutti questi prodotti, adatti anche ai celiaci, riportano sulla confezione il marchio “Spiga Barrata”, a indicarne la certificazione di processo in base ai parametri dell’AIC, e sono già presenti nell’elenco dei prodotti consigliati sul sito dell’AIC. L´etichetta del gelato biscotto Nesquik è stata anche notificata al Ministero della Salute in ottemperanza a quanto previsto dalle norme in materia di prodotti destinati ad un’alimentazione particolare.

 Versione stampabile




Torna