Bere bene tutti i giorni, con gusto e misura

Oneglass

  Food and beverage  

L’Italia, si sa, è un paese dalla grande tradizione enogastronomica, frutto della generosità della terra, della mitezza del clima, dell’incredibile ricchezza e varietà di paesaggi e ambienti. Un patrimonio naturale che ha reso la nostra penisola un paradiso di sapori, profumi, colori che soddisfano i sensi e l’anima, dando origine a prodotti alimentari unici e creando uno stile di vita tutto italiano. Quello inconfondibile di chi sa come concedersi i piaceri che la vita offre – soprattutto quelli del palato – e sa goderseli tutti i giorni, nel modo e nella misura giusti.

Il vino è una delle più alte espressioni di questa tradizione, un prodotto che nei secoli si è costantemente confermato come simbolo dell’eccellenza enogastronomica italiana.

Il vino – con la sua storia – è più di una bevanda: è elemento attorno al quale costruire esperienze. Ha ispirato nel corso dei secoli poeti e artisti, ha conquistato le grandi personalità della storia e ancora oggi affascina le persone coinvolgendole in un mondo fatto di sapori, aromi, colori, parlando loro di lavoro e di fatica, di passione e di rispetto, di impegno e dedizione. Il vino è soprattutto un piacere, il frutto di secoli di affinamento delle tecniche di coltivazione e produzione che hanno elevato la sua degustazione a coinvolgimento dei sensi e della mente.

Per questo il vino è una presenza immancabile sulle tavole degli italiani – nella vita di tutti i giorni come nelle occasioni importanti – per accompagnare i piaceri della convivialità.

Il vino viene accuratamente scelto e acquistato seguendo le proprie preferenze, pensando alle pietanze cui dovrà abbinarsi, alle occasioni in cui verrà servito e degustato, alle persone che dovranno berlo. Per questo stappare una bottiglia di vino è un momento importante, che ha da sempre un tratto fortemente simbolico, un elemento indefinito che richiama alla vita e ai suoi piaceri, come lo stare insieme, da ragazzi come da adulti.

La bottiglia rappresenta la “confezione” per eccellenza del vino. Quando si parla di vino, il contenitore - inteso non solo come materiale ma anche come formato - diventa importantissimo: per degustarlo nel modo migliore, infatti, è indispensabile che le sue proprietà organolettiche siano perfette.

È bene consumare interamente una bottiglia, una volta aperta, perché il vino non conserva a lungo le sue caratteristiche. Per questa ragione il vino non si beve quasi mai da soli, oppure, quando lo si fa, non sempre si rimane nei limiti del “giusto”, che coincidono poi con il vero “gusto” di bere vino. E per questo il vino viene spesso sprecato una volta aperto.

Oneglass – bere bene, con gusto e misura

Oneglass, un bicchiere.

Cos’è un bicchiere? È un oggetto che accompagna la nostra vita. Un oggetto che diviene misura: misura di un gusto, misura di una qualità, di un’esperienza. Riferimento di una tradizione fatta di sapori che diventano piaceri, e di piaceri che diventano un’arte, quella del vino.

Oneglass, un bicchiere: sempre presente sulle nostre tavole, dato per scontato, per “ovvio”, eppure oggi è proprio un bicchiere che dà forma e sostanza ad un nuovo modo di bere.

Un modo che nasce dalla coincidenza della giusta quantità con la grande qualità. Un modo che diviene un’esperienza coinvolgente, da vivere sia da soli che in compagnia.

Oneglass, un bicchiere. Un bere nuovo, un bere bene, con gusto e nella giusta misura. Il bere di chi sa come godersi i piaceri della vita, a partire dalla tavola, a partire dal vino.

Oneglass – grandi vini in un nuovo formato monodose

Oneglass è un prodotto nuovo: il primo vino non in vetro che unisce l’alta qualità con un vero formato monodose: 100 ml, corrispondente ad un bicchiere, assolutamente unico sul mercato. Oneglass nasce per chi ama il vino, con diversi obiettivi: il primo è offrire un vino di grande qualità conservandone perfettamente i sapori e i profumi grazie ad una innovativa forma, unita ad un sistema di confezionamento sicuro e certificato; Oneglass intende inoltre proporre finalmente una formato monodose che presenta numerosi vantaggi: grande praticità, nessuno spreco e nessun rischio di esagerare.

Per questo Oneglass permette di bere vino in ogni occasione: da soli o in compagnia, a pranzo e a cena, a casa o fuori.

Ogni confezione di Oneglass contiene vino rosso o bianco in una quantità che tutti - dai più prestigiosi esperti ai semplici amatori – riconoscono come misura giusta per assaporarlo, per “sentirne” le qualità, per gustarlo appieno. Ma anche una quantità che non implica sprechi, e permette di apprezzare il vino appena stappato, nel breve volgere di un pranzo, di una cena, di un aperitivo. Un formato, infine, che fa attenzione anche alle tasche, per offrire a tutti un bicchiere di gran vino quando si vuole, senza dover acquistare e poi consumare un’intera bottiglia.

Oneglass non è solo “un” vino, è una nuova esperienza del bere: profondo nel gusto e nella qualità, leggero nella quantità e nella spesa. Finalmente il grande vino è servito ogni volta che vuoi.

Il formato di Oneglass rende il vino più “semplice”, più dinamico e versatile, sempre nel rispetto di una tradizione che fa della grande qualità una caratteristica imprescindibile.

Con Oneglass, è più facile bere vino in tante occasioni in cui prima si rinunciava, come i pranzi di lavoro, i pasti fuori casa, gli aperitivi dopo una giornata d’ufficio, le cene anche non elaborate: un solo bicchiere e tutto il piacere di un grande vino è disponibile senza sprechi, spese elevate o eccessi.

 Versione stampabile




Torna