Trattamento quotidiano depigmentante in grado di schiarire, correggere le macchie cutanee e rendere omogenea la pigmentazione

Kalleis 218 Active Whitening cream

  Bellezza e Benessere  

Kalleis 218 Active Whitening cream è una preparazione cosmetica a base di sostanze naturali, senza fattori chimici aggressivi e pericolosi. Si presenta come una crema fluida e penetrante, dalla texture particolare e raffinata, per una facile e piacevole applicazione. Si lascia assorbire facilmente, veicolando in profondità i principi attivi e favorendone l’efficacia. È un’emulsione non ionica O/A, a fasi lamellari cristalline liquide: le goccioline della fase interna (lipidiche) sono circondate da doppi strati lamellari di cristalli liquidi, che evitano la coalescenza delle micelle.

Recenti e approfondite indagini hanno dimostrato che questo tipo di emulsione (a fasi lamellari cristalline liquide, o anisotrope) può mantenere acqua sulla cute in quantità almeno tre volte maggiore rispetto alle normali emulsioni O/A.

Veicolo: lipidi naturali e loro derivati, simili ai costituenti il sebo cutaneo. La cute li assorbe con facilità, favorendo la penetrazione e quindi l’utilizzo dei principi attivi in essi dispersi.

La melanina è il più importante tra i pigmenti che colorano la cute: prodotta da cellule specializzate situate nell’epidermide, i melanociti, la melanina è ritenuta, nelle sue due componenti, feomelanina e eumelanina, un pigmento di protezione contro le radiazioni UV. All’insieme degli altri pigmenti sono da ricondurre, invece, le molte sfumature cromatiche riconoscibili sulla pelle, dal rosa-bianco al rosso, al giallo arancione, al bruno intenso. In parte, esse dipendono anche dal diverso spessore della cheratina cutanea o dalla circolazione del sangue nel derma, elementi che si determinano per via genetica. La biosintesi della melanina è provocata dall’ossidazione enzimatica della tirosina (amminoacido naturale dell’epidermide), che si trasforma in tirosinasi. Questa, una volta prodotta, viene incorporata nei melanosomi, vescicole protette da membrane, al cui interno avvengono le reazioni biochimiche che inducono alla sintesi di melanina matura, nelle due forme fondamentali di eumelanina e feomelanina. I melanosomi, che contengono la melanina matura, migrano acquisendo ruolo protettivo dai raggi UV, verso i melanociti dell’epidermide, disponendosi attorno al nucleo cellulare, a difesa della vita stessa della cellula epidermica. In condizioni di “non pericolo” la melanina costituisce una riserva preziosa all’interno dei melanociti.

Meccanismo biochimico delle discromie cutanee - macchie e/o iperpigmentazione

Decisiva per la comparsa delle macchie scure e/o dell’iperpigmentazione cutanea è la sintesi “in vivo” di quantità anormali di melanina, localizzata o diffusa.

La biosintesi della melanina inizia, infatti, con le ossidazioni enzimatiche della tirosina a opera della tirosinasi. Bloccando selettivamente l’enzima nella sua azione, si evita biologicamente, per mancanza di melanina, la formazione di macchie cutanee scure e/o iperpigmentazione diffusa.

La Crema Kallèis schiarente depigmentante “active whitening cream” agisce quindi a livello biologico, per mezzo di attivi naturali, ed è frutto di studi biochimici aggiornati a proposito di una materia complessa come la pigmentazione cutanea. La Crema Kallèis, grazie alla sua formula, ha valore di avanzata cosmeceutica, ed è efficace anche nei confronti di discromie cutanee ancor più serie e complesse di quelle considerate.

La crema schiarente e depigmentante Kallèis agisce quindi biologicamente tramite principi Attivi (tutti naturali, privi quindi di sostanze chimiche aggressive e pericolose) che bloccano selettivamente la tirosinasi, con un effetto attivato per via fisiologica e biochimica. i principi attivi agiscono quindi in sinergia per un prodotto sicuro e da considerarsi “cosmeceutico”. Di grande importanza si rivela anche l’azione preventiva di protezione della cute dalla comparsa di macchie scure o di pigmentazione accentuata.

Non contiene ormoni. Non contiene idrochinone.

 Versione stampabile




Torna