KitchenAid: da quasi un secolo

12 marzo 2013

Un’interessante mostra in corso presso Casabella laboratorio fino al 17 marzo.


Design, progettualità, cura del dettaglio, passione, colore: cinque parole che raccontano la storia di KitchenAid, icona di stile da quasi un secolo. Un brand in cui estetica e prestazioni si uniscono in un armonioso gioco di forme senza tempo. Raffinatezza e sperimentazione nel design, combinate con la qualità dei materiali e la professionalità, esaudiscono i desideri di chi, da sempre, sogna di vivere un’esperienza unica fra le pareti della propria cucina.


La storia di KitchenAid ha inizio quasi un secolo fa quando Herbert Johnston, un ingegnere dell’Ohio, vede un fornaio lavorare l’impasto per il pane con un cucchiaio di metallo. Al tavolo da disegno Johnston progetta, sulla scia di questa immagine, un mixer meccanico che viene immediatamente lanciato sul mercato come apparecchio professionale. Ispirato dal grande riscontro ottenuto, l’ingegnere americano trasferisce le potenzialità sperimentate con il mixer professionale anche nello spazio domestico: è così che, nel 1919, nasce il modello H-5, il primo robot. Questo primo robot da cucina è divenuto nel tempo icona di una vasta serie di elettrodomestici, piccoli e grandi. Fra tutte si distingue, anche per la sua storia, la prima lavastoviglie realizzata nel 1949. Cura del dettaglio e attenzione alla tecnologia hanno accompagnato il marchio dalle origini sino ad oggi …


Oggi, KitchenAid è una gamma completa di piccoli e grandi elettrodomestici pensati e realizzati per esaudire i desideri di chi, da sempre, sogna di vivere un’esperienza unica tra le pareti della propria cucina. Negli elettrodomestici KitchenAid design e performance esclusive si fondono in un’unione perfetta, diventando portavoce  di un’arte di vivere fatta di piacere, condivisione e passione. L’estetica, vera essenza del marchio, si esprime attraverso tre concetti fondamentali: timeless design, quality you can feel e professionality.


La storia di KitchenAid continua oggi all’insegna di design e performance esclusive che si fondono in un’unione perfetta, incarnata dalla nuova gamma di frigoriferi e cantine refrigeranti Vertigo, un’altra vera pietra miliare. Vertigo è estremamente versatile non solo per quanto riguarda le diverse possibilità della configurazione esterna, ma anche di quella interna. 


Info: Casabella laboratorio - via Marco Polo 13, 20124, Milano - tel. 0263793930 - casabellalaboratorio@mondadori.it.