Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali: Concerto di Pasqua

20 marzo 2013

La musica dello spirito attraverso il tempo e le regioni del mondo.

Domenica 24 marzo 2013, ore 11.00, a Milano, presso il Teatro dal Verme in Via San Giovanni Sul Muro 2, si terrà il quinto concerto della stagione dell’orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali, che  sarà un breve viaggio nella musica sacra attraverso i diversi stili e le regioni del mondo.

Il programma alterna pezzi gospel solo strumentali e orchestra e coro, passando da qualche brano dello “Stabat Mater” di Pergolesi (soprano: Barbara Massaro), da "Luce" di Alessandro Solbiati fino ad “Adiemus” di Karl Jenkins.

L’orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali sarà diretta da Daniele Parziani. 

 

E’ prevista la partecipazione straordinaria del Sunlight Gospel Choir, composto da 22 cantanti, nato a Gavirate (Varese) nel 1996 da un gruppo di giovani cantanti. Da allora il coro ha al suo attivo un’intensa attività concertistica interpretando, tra gli altri, il musical rock-gospel “Eversmiling Liberty” oltre ad una serie di concerti anche in luoghi prestigiosi tra cui il conservatorio “Giuseppe Verdi “ di Como nell’ambito della rassegna “Poliphoniae”, la chiesa di S. Maria delle Grazie di Milano e il teatro Dal Verme di Milano.