L’asparago di Terlano si gusta al Napura Art & Design Hotel

8 aprile 2013

Tra aprile e maggio, appuntamento lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige con l’asparago di Terlano.

Sostenibilità, rispetto del territorio e valorizzazione della tipicità rendono gli asparagi a marchio Margarete un prodotto unico e particolarmente pregiato. Questo ortaggio – bianco, con una leggera velatura rosa sulla punta e nel gambo – si coltiva ancora senza l’uso di macchinari, si raccoglie rigorosamente a mano e può essere venduto e gustato solo nel territorio di produzione.

Il prossimo 25 aprile sarà possibile partecipare alla tradizionale “passeggiata culinaria naturalistica”, itinerario che comprende un pranzo a base di asparagi a Vilpiano e una degustazione di vini a Terlano.

Il Napura Art & Design Hotel, a Terlano, propone in questo periodo il pacchetto “Dolce Vita – Design & Dine”, assolutamente perfetto per i gourmet: con la formula “Dine Around” gli ospiti possono decidere infatti di cenare fuori dall’hotel, scegliendo tra quattro eccellenti ristoranti della zona (4 pernottamenti da 414.00 euro a persona, inclusa prima colazione a buffet con deliziose torte fatte in casa e tre cene “Dine Around”).

Info: www.bolzanodintorni.info e www.napurahotel.it