Swiss Corner apre il Dehor Estivo: inaugurazione tra composizioni floreali e musica dal vivo

2 maggio 2013

In concomitanza con Orticola (a Milano dal 10 al 12 maggio), Swiss Corner inaugura il suo dehors affacciato tra piazza Cavour e i giardini di via Palestro. Tavolini e ombrelloni accoglieranno sia chi durante una giornata di lavoro avrà voglia di un lunch veloce o di una colazione, sia chi invece potrà concedersi un po’ più di tempo per un drink all’ora dell’aperitivo o dopo cena movimentato da uno dei tanti eventi organizzati.

Venerdì 10 maggio alle ore 19 un aperitivo, immerso fra piante e fiori, costerà 9€, sarà rinforzato da un paio di primi. Inoltre finger dolci e salati passeranno fra i tavolini, mentre sul bancone dalle 18 in poi ci sarà un ricco buffet.

Durante la serata anche il live di Paolo Picutti insieme a Sartoria della musica, 3 ore di ottima musica. Paolo Picutti e la Sartoria della musica vanta un curriculum di assoluto riguardo: varie e numerose sono le personalità musicali con cui ha avuto il piacere di collaborare. Il Soul e il Funky entrano nelle sue corde grazie all’incontro con il Maestro Ettore Righello, direttore artistico di RaiUno, al Piccolo Conservatorio di Milano. Negli anni successivi frequenta le Clinics dell’Università di Berkeley, California, presso il festival UmbriaJazz. Nel 1986 il Maestro Augusto Martelli lo sceglie per incidere da solista la sigla del famoso cartone animato Holly e Benji. Resta nel mondo della televisione collaborando a trasmissioni quali Carrà Show, Tele Mike, Scalo 76 fino a Quelli che il calcio. Incide anche per la pubblicità e si occupa di doppiaggio. Tra i suoi progetti, la raffinata Sartoria della musica, resa celebre dal canale Wedding TV dove spesso è ospite.

Milano diventa sempre più internazionale e in vista dell’EXPO del 2015 accoglie un nuovo locale fortemente voluto dalla Camera di Commercio Svizzera in Italia. Aperto 7 giorni su 7 dalle 07:30 alle 02:00, SWISS CORNER rappresenta uno spazio innovativo, che mira a divenire un punto di riferimento nel panorama milanese, italiano e non solo, per qualità ed innovazione. Si propone come luogo di eccellenza in cui spazi espositivi e ristorativi comunicano in sinergia, in cui il mix di promozione culturale ed entertainment invita il pubblico a scoprire un nuovo modo di vivere gli spazi.

60 posti a sedere per una colazione al volo, un business lunch, un aperitivo o una cena: SWISS CORNER nasce a Piazza Cavour, nel cuore di una Milano sempre dinamica e attenta alle nuove tendenze. Al centro del locale si trova un ampio bancone, a destra e sinistra due zone per la ristorazione. I colori che dominano, sono il rosso e l’acciaio. Prossimamente verrà inaugurato anche il dehor esterno affacciato sulla Piazza Cavour. Uno spazio all’aperto con possibilità di pranzare o sorseggiare un drink davanti ad uno dei parchi cittadini più caratteristici di Milano, i Giardini di Via Palestro.

200 metri quadri che racchiudono il meglio della cultura svizzera. SWISS CORNER rappresenta una vetrina di promozione all’interno di uno spazio dinamico, destinato ad un pubblico ampio e qualificato, e si propone come location ideale per eventi e manifestazioni di varia natura. SWISS CORNER offre inoltre un servizio bar/ristorazione di alto livello che si distingue per qualità ed originalità, affiancando nei menù prelibatezze svizzere al meglio delle proposte tradizionali.

La realizzazione dello spazio è a cura dello studio Bearth & Deplazes, in  particolare dell’architetto Valentin Bearth, già direttore e professore all’Accademia di Architettura di Mendrisio. Il concept architettonico nasce dall’ambizione di generare una simbiosi con la città tramite uno spazio espositivo-bar, in cui l’esposizione non sia concepita come una vera e propria galleria d’arte, dove pareti bianche ospitano le opere, bensì come uno spazio trasparente, in cui i pannelli retroilluminati e le ampie vetrine che si affacciano su Piazza Cavour e i giardini di Porta Venezia, consentano di godere dall’esterno di un panorama sulla Svizzera e dall’interno di un panorama sulla città di Milano.

Da SWISS CORNER, in una zona del locale si trovano tavoli e sedie della serie “Tulip” del designer Eero Saarinen; nell’altra ala tavoli “IL VOLO” e sedie “LA LEGGERA” dell’architetto e designer svizzero Riccardo Blumer.

SWISS CORNER  e’ uno spazio concepito dalla Camera di Commercio Svizzera in Italia. La gestione e conduzione del Lounge/Bistrot è affidata a Fabio Acampora e Sebastian Bernardez (già creatori di vari locali milanesi quali il Refeel il Circle, il Living, il Marc Jacobs Cafè e il ristorante argentino El Porteno). 

Info: SWISS CORNER MILANO - Piazza Cavour angolo via Palestro - aperto dal lunedì alla domenica dalle 07:30 alle 02:00 - Domenica brunch dalle 12 alle 16 - www.swisscornermilano.it.