Dal 30 maggio al 2 giugno si svolge Taste of Milano, l’evento enogastronomico più cool dell’anno e teatro7 presenta, per l’occasione, IL TEATRO DEGLI CHEF e, per la prima volta, la scuola di cucina CHEF SECRETS. Due attrazioni all’interno di un vero luna park per appassionati di alta cucina, gourmand e amanti della cultura della buona tavola da condividere in famiglia.

I due spazi coordinati da teatro7, allestiti all’interno di Superstudiopiù in zona Tortona, permetteranno di assistere ad una trentina di mini lezioni per attrazione, prenotabili anche on-line, tenute da prestigiosi Chef e altrettanti ristoranti rinomati e stellati. Le loro mani si esibiranno realizzando vere prelibatezze in soli 30 minuti.

Grazie alla strutturata esperienza nel settore food e organizzazione eventi, teatro7 - la rinomata scuola di cucina milanese in zona Isola che dal 2005 è punto di riferimento di appassionati di fornelli - è stata interpellata dagli organizzatori della kermesse per la terza volta consecutiva per coordinare al meglio queste attrazioni a partire dall’ ingrediente più ricercato fino al più comune mestolo.

SEBASTIANO ROVIDA - Chef dinamico, creativo, mediatico conduttore di “Fuori Menu” che di recente ha iniziato a collaborare con teatro7 portando una ventata di novità e gioia in cucina, guiderà la scaletta degli show cooking di CHEF SECRETS una vera scuola di cucina con 12 postazioni per un 24 partecipanti attivi e completa di ogni elettrodomestico Electrolux. I “comuni mortali” in questa realtà di cucina, tra fruste e mattarello, si cimenteranno nella preparazione ricette, segreti compresi.

ANTONIO MORELLI - Assistent chef e organizzatore eventi a teatro7, sarà sopra il palcoscenico del Teatro degli Chef e presenterà al pubblico i vari protagonisti accogliendoli in un caloroso clima di positività e ricco profumi.

GIORGIO GIAMBELLI - Milanese classe 67’, diplomato presso l‘Istituto Alberghiero, muove i primi passi all‘hotel Hilton di Milano. La sua esperienza presso i migliori hotel del capoluogo Lombardo, lo portano a coronare il sogno di ogni chef aprendo il proprio ristorante e attività nel settore. L’esperienza successiva lo porta alla ristorazione collettiva, ricoprendo sempre ruoli di grande prestigio e visibilità. Di recente ha iniziato la collaborazione con teatro7 in qualità di resident chef e docente della scuola di cucina.

Ci saranno anche diversi momenti dedicati a teatro7 che esibirà i propri format coinvolgendo attivamente anche il pubblico presente e: KITCHEN ‘N LOVE, legati in cucina; COOKING GAMES, sfida in azienda; COTTO E DIVORATO, la parodia tra i fornelli; MINI CAKE DESIGNER, piccoli pasticcioni con Barbara Casati; UNA CENA ALL’IMPROVVISO … NIENTE PANICO!

Lo start up dello “spettacolo culinario” è previsto per giovedì 30 maggio alle 19.00 e terminerà domenica 2 giugno alle 22.00 circa. Ogni giornata è divisa in due sessioni, una diurna e una serale. Le proposte degli chef spazieranno dai piatti della tradizione a quelli fusion, da quelli di lago a quelli di mare, dal dolce al salato per soddisfare anche i palati più esigenti.

Info: teatro7 - lab scuola di cucina - Via Thaon di Revel 7, 20159, Milano - tel. +39 02. 89073719 - ks@teatro7.com.