L’irresistibile e divertentissima Rimbamband allo Zelig Cabaret

19 novembre 2013

Il 29 e 30 novembre e poi l’1 dicembre, ore 21.30, allo Zelig, in viale Monza 140, a Milano, va in scena l‘irresistibile e divertentissima Rimbamband.

I loro spettacoli sono un viaggio musicale dove s’incontrano maestri come Buscaglione, Carosone e Arigliano (e ci sorprenderemo nel trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini), che questi cinque straordinari musicisti affrontano e ripropongono al pubblico con quel modo insolente, ironico e provocante, che ormai è diventato una loro peculiarità. Nel loro show il pubblico partecipa e si ritrova a giocare e a interagire con gli artisti sul palco. E‘ un sapiente mix di tutti i linguaggi possibili dell‘arte e dello spettacolo: musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente. Durante il viaggio si scoprono con piacere i suoni della danza, ma soprattutto si vive l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto.

In molte città, soprattutto del sud Italia, la Rimbamband è ormai una certezza; le loro performance sono richiestissime e i loro show sempre esauriti.

Un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: la Rimbamband.

Cinque musicisti, un po’ suonati ma straordinari, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano, giocano. E così il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile, in uno spettacolo che, grazie alla musica, viaggia anche al di là in una dimensione nuova, inesplorata, dove la musica stessa si dilata: si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà. 

Info: Zelig Cabaret - Viale Monza 140, 20125, Milano - www.areazelig.it.