Ricola in viaggio, coast to coast, con DONNAVVENTURA

13 gennaio 2014

Ricola colorerà di giallo per 10 settimane la nuova edizione di DONNAVVENTURA, l’avvincente format di spedizioni “tutto al femminile” che, da 25 anni, offre l’occasione a ogni donna di diventare reporter di viaggio!

Le avventure stelle e strisce di Donnavventura sono in onda su Rete4, da domenica 12 gennaio, alle ore 13.55.

Durante tutte le puntate il team indossa il total look, realizzato ad hoc, di Alviero Martini 1A CLASSE, ma in alcuni momenti di attività dedicate a Ricola le reporter indossano le esclusive  T-shirts e maglie gialle con logo dell’azienda svizzera.

Naturalmente le caramelle e tisane alle erbe svizzere non mancano nel corso della 25° edizione di Donnavventura. Per le neo reporter si prevedono momenti di intense attività  durante il viaggio coast to coast, a cui seguiranno momenti di totale relax come il tradizionale raduno serale attorno al fuoco, deliziato dalle tisane Ricola alle 13 erbe svizzere, buone di natura!

Le dieci puntate, girate da agosto a dicembre, sono state realizzate negli U.S.A. dal team Donnavventura nel corso di un itinerario stradale di oltre 10.000 km, senza includere l’escursione  per le Hawaii, nel cuore del Pacifico.

La carovana dei pick up Mitsubishi  bianchi, con logo Ricola posto su spoiler, tetto e fiancate delle vetture, è partita da una frenetica New York City e ha attraversato i paesaggi rurali della Pennsylvania, terra degli Amish, per raggiungere il confine con il Canada, il Lago Erie e una delle sue pittoresche isole. Il team ha poi raggiunto Indianapolis e, percorrendo la mitica Route 66 fino al Texas, terra di cowboys e rodeo, fa ingresso nel New Mexico, superando così il Midpoint, la metà esatta della storica 66. Dal bianco accecante delle White Sands in New Mexico si passa ai parchi dell’Arizona, alla terra e alle rocce rosse di Sedona, allo sterminato Grand Canyon, alla Monument Valley, alle meraviglie del Lake Powell e all’Antelope Canyon. Dalla città del divertimento e del gioco, Las Vegas, il team punta verso San Diego, passando per Palm Springs. In California una harley-ista americana si unisce al gruppo e lo accompagna lungo la panamericana nella risalita da Santa Monica fino a San Francisco ed il Golden Gate. A questo punto il coast to coast è concluso e il team di DA si trasferisce nel cuore del Pacifico, alle Hawaii. Dopo una breve permanenza fra onde, surfisti e una natura incontaminata si rientra nel continente, nell’elegante Dallas e, infine, il percorso termina dove  tutto ha avuto inizio: New York.

Ogni mercoledì, VideoMediaset e Tgcom24 Viaggi, propongono le immagini delle puntate domenicali in anteprima. Su.video.mediaset.it si possono rivedere tutti gli episodi già subito dopo la messa in onda di domenica, mentre in TV sono previste due repliche settimanali: il lunedì notte alle 00.50 ed il sabato mattina alle ore 10.00,  sempre su Rete4.

Le reporter Donnavventura raccontano, inoltre, ogni giovedì in diretta anticipazioni e curiosità sugli episodi vissuti in prima persona, dai microfoni di RTL 102.5.

La multicanalità di Donnavventura prevede il coinvolgimento dei  maggiori social networks (FB e Twitter); il sito di Donnavventura, sempre aggiornato e ricco di immagini e di contenuti, raccoglie i reportage, il diario di viaggio e le fotogallery del viaggio delle DA oltre alla possibilità per le aspiranti DA di inviare la loro candidatura con un videoprovino su 16mm.it

Dalla nuova partnership con Ricola è nata un’importante opportunità per chi ambisce diventare Donnavventura. Durante il Ricola Winter Tour, tour invernale che si svolge da metà gennaio ad aprile nelle più importanti località sciistiche italiane, verranno realizzati i primi provini di preselezione per la prossima spedizione, ancora rigorosamente top secret. Ricola Winter Tour aspetta, sia nel villaggio in quota sia nel villaggio a valle, tutte le coraggiose candidate pronte a partire per le terre più affascinanti e remote del globo e a vivere un’avventura in prima persona come reporter di viaggio!

Info: www.ricolawintertour.it.