Dal 9 al 22 maggio, la Spagna torna protagonista nel  capoluogo lombardo grazie a La Spagna a Milano, la manifestazione organizzata dall’Ente del Turismo Spagnolo di Milano in collaborazione con l’Istituto Cervantes e il patrocinio del Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano.

Obiettivo di questa edizione è quello di promuovere l’arte, la cultura e le tradizioni spagnole attraverso un ricco calendario di appuntamenti, mostre, spettacoli, artigianato, degustazioni e giochi che non mancheranno di  coinvolgere  il pubblico milanese.

La promozione delle attività culturali e turistiche iberiche rientra in un più ampio programma di collaborazione internazionale che l’Assessorato sta portando avanti  da tempo con i differenti enti del turismo affinché il mondo, anche nel comparto turistico, utilizzi  sempre di più Milano come propria vetrina internazionale sulla scia di quanto avviene in settori come la moda o il design. - cosi l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Alessandro Morelli - Una serie di appuntamenti, eventi e spettacoli – prosegue Morelli - che non vogliono  essere solo una attività di promozione e comunicazione  ma l’occasione, per tanti milanesi di riscoprire vie e  luoghi caratteristici della nostra città come il quartiere Isola, un patrimonio da conoscere e valorizzare.

La Spagna a Milano prevede un info-point in piazzale Cadorna in cui i milanesi potranno godere delle suggestive ’atmosfere iberiche e di alcune delle sue regioni e città più caratteristiche, lasciandosi coinvolgere dai colori e dall’allegria ispanica.

Il claim di questa edizione è “Scopri la Ñ”, la lettera più caratteristica della lingua spagnola. Un percorso nel quale saranno coinvolti diversi negozi di Via Dante, Via Orefici, Via Mercanti e del quartiere Isola; una maniera divertente per avvicinarsi alla lingua spagnola e vincere fantastici premi, tra i quali viaggi in Spagna e corsi di lingua presso l’Istituto Cervantes.

La Spagna a Milano sarà anche l’occasione per assaggiare, scoprire e conoscere i prodotti della gastronomia spagnola: diversi locali presenti in Via Dante, Via Orefici, Via dei Mercanti e del quartiere Isola  proporranno infatti menù e aperitivi spagnoli. La Spagna a Milano sarà inoltre presente alla MilanoFoodWeek, fino  al 15 maggio.

Il calendario delle attività  e consultabile o online sul sito
www.spagnaamilano.it, pagina ufficiale dell’evento.