Aer Lingus, la compagnia aerea irlandese, offre già voli a partire da 65.99 euro per volare in Irlanda dal 1° aprile al 30 giugno 2014. Attraverso il sito web della compagnia aerea, www.aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti entro domenica 16 febbraio 2014.

La primavera è il momento migliore per scoprire Dublino che durante questa stagione svela tutto il suo fascino con i suoi antichi castelli, i vicoli medievali, i quartieri all'avanguardia e i locali di tendenza animati dai suoi famosi festival. Il calendario dei festival dublinesi è già fittissimo, molti saranno gli eventi che si svolgeranno a partire dal mese di aprile e che sapranno incontrare tutti i gusti per un piacevole e indimenticabile soggiorno irlandese. Da non perdere..

THE BATTLE OF CLONTARF FESTIVAL - Il Dublin City Council darà vita per due giornate, 19 e 20 aprile, al più grande villaggio vichingo e alle sue battaglie mai messi in atto in terra irlandese. Nel villaggio saranno proiettati esempi statici e interattivi di vita quotidiana e sarà possibile ritrovare dimostrazioni di abilità vichinghe, prodotti artigianali, racconti, giochi, tiro con l’arco e tante altre attività. Info: www.battleofclontarffestival.com.

DARKLIGHT FESTIVAL -- Tra il 24 e il 27 aprile presso il Block T1 -  6 Haymarket, Smithfield Dublin 7, si svolgerà il Darklight Festival, evento che attraverso l’intersezione di creatività e tecnologia, ispirerà le nuove generazioni di creativi e innovatori tecnologici che si affacciano al mondo dei media e del cinema. Durante i tre giorni di festival si svolgeranno eventi a tema come: proiezione di film, animazioni, documentari, giochi, discussioni e workshop. Info:www.darklight.ie.

DUBLIN BAY PRAWN FESTIVAL - Dal 25 al 27 aprile a Dublino si svolgerà il Dublin Bay Prawn, evento culinario dove i gamberi fanno da veri protagonisti. I ristoranti del distretto di Howth delizieranno i visitatori cucinando i gamberi insieme ad altri piatti nei modi più creativi. Durante i due giorni si alterneranno dimostrazioni di cucina, assaggi di vino, competizioni e passeggiate. Info: www.fingaldublin.ie.

INTERNATIONAL DUBLIN GAY THEATRE FESTIVAL - Dal 5 al 18 maggio si svolgerà l’undicesima edizione dell’International Dublin Gay Theatre Festival che si svolgerà in diverse location della città di Dublino con pièce teatrali, commedie ed eventi musicali che tratteranno temi come l’omosessualità, la mascolinità, il femminismo e la sessualità.  Il festival, nato nel 2004 per commemorare il 150° anniversario della nascita di Oscar Wilde, è diventato il più grande festival del suo genere a livello mondiale. Info: www.gaytheatre.ie.

DUBLIN DANCE FESTIVAL - Dal 20 al 31 maggio la capitale si animerà con il Dublin Dance Festival dove si riuniranno danzatori e coreografi da tutto il mondo per condividere insieme la danza contemporanea. Info: www.dublindancefestival.ie.

TASTE OF DUBLIN - Dal 12 al 15 giugno, presso gli Iveagh Gardens, avrà luogo Taste of Dublin: 4 giorni di degustazioni e divertimento dove 20 tra i più grandi e rinomati ristoranti di Dublino cucineranno prelibati piatti e 100 produttori esporranno i loro migliori prodotti. Info: www.tasteofdublin.ie.

Per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda basta visitare il sito www.irlanda.com, che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi.

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago e la città canadese di Toronto. Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche*, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.