Pesca Maps. Guida ai migliori spot italiani

27 marzo 2014

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Pesca Tv (Sky 236), dedica ai numerosissimi appassionati di pesca un’ampia guida di oltre 200 pagine, pratica e facile da consultare, con le migliori destinazioni italiane di pesca in acqua dolce e in mare. “Pesca Maps. Guida ai migliori spot italiani” sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport da venerdì 28 marzo.

Una guida partica ma anche un libro sulle bellezza dell’Italia tutte da scoprire, Pesca Maps è un volume inedito che si propone di dare informazioni utili ed esaurienti sulle mete italiane per la pesca divise per regione. Per ognuna di queste riporta approfondimenti sulle migliori zone nelle quali praticare l’attività alieutica, facendo riferimento alla specie più diffusa della zona e al tipo di permesso necessario, oltre a informazioni pratiche per raggiungerle.

Il progetto ha coinvolto i professionisti che quotidianamente raccontano su Pesca Tv il loro modo di intendere la pesca a decine di migliaia di appassionati e svela alcuni luoghi meno conosciuti e alcuni consigli da veri esperti.

Dal mare all’acqua dolce, dalla riva o dalla barca per tutte le tecniche di pesca - scrivono Matteo De Falco e Alberto Salvini,  Direttore editoriale e Vicedirettore editoriale di Pesca Tv, con una raccomandazione particolare alla salvaguardia del territorio - abbiamo voluto condividere con voi queste mete con l’assoluta certezza che da vere ‘sentinelle’ dell’ambiente, tutelerete e proteggerete questi luoghi per le future generazioni.

Da leggere a casa ma anche da tenere in macchina pronta per essere consultata, la guida contiene pratici box per ogni meta indicata con le informazioni per raggiungere il luogo, il livello di difficoltà, e le tecniche di pesca che si possono praticare, per esempio dalla riva o dalla barca.

Dai laghi del Trentino alle baie della Sicilia, Pesca Maps è corredata da moltissime suggestive immagini del paesaggio e dei pesci da pescare.

Il libro-guida, di 244 pagine, a cura di Matteo De Falco e Alberto Salvini, è disponibile dal 28 marzo in edicola con La Gazzetta dello Sport al prezzo di € 12.99.