TotalErg premiata da Accenture e Gruppo 24 ORE con l’Innov@Retail Award

8 aprile 2014

TotalErg ha ricevuto l’Innov@Retail Award, il premio promosso da Accenture in collaborazione con Gruppo 24 ORE e dedicato all’innovazione nel retail.

Il riconoscimento è stato assegnato nella categoria Best Omnichannel Player per la strategia multicanale adottata da TotalErg che le consente di raggiungere i Clienti attraverso la sua APP e gli altri canali, digitali e fisici, utilizzati in modo sinergico a supporto delle vendite.

Il contesto di mercato attuale e le esigenze dei consumatori impongono alle aziende la creazione di nuove modalità di relazione con i propri clienti – ha dichiarato Alberto Pozzi, Responsabile Retail di Accenture -  oltre che l’elaborazione di un’offerta di prodotti e servizi sempre più personalizzati.

Non è la prima volta che TotalErg riceve un premio per la comunicazione digitale e il suo programma di fidelizzazione – ha dichiarato Maurizio Libutti, Direttore Rete TotalErg – ma questo riconoscimento è per noi particolarmente importante, non solo perché ci ha visto premiati tra 120 progetti presentati, ma soprattutto perché conferma come vincente la nostra scelta di investire nell’innovazione utile, in grado di semplificare la vita dei nostri clienti trovando delle soluzioni alle loro esigenze di mobilità in un settore che tradizionalmente appare abbastanza statico. - ha concluso Maurizio Libutti - Questo successo è frutto dell’impegno che TotalErg ha profuso negli ultimi anni nel realizzare progetti innovativi e finalizzati a migliorare la customer experience.

Giunto alla seconda edizione, Innov@retail Award è il premio dedicato alle aziende operanti nei settori della grande distribuzione, bancario, assicurativo, moda e telecomunicazioni, che nell’ultimo anno si sono distinte per aver realizzato i progetti più innovativi con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio offerto, fidelizzare i propri clienti e aumentare la brand awareness.