Martini® ritorna da protagonista nel Brera design district

10 aprile 2014

Fino al12 aprile, al Cubo della Mediateca di Brera, Via della Moscova 28

Per il secondo anno consecutivo, MARTINI® è partner ufficiale di Brera Design District. Dopo il successo dello scorso anno con la Pop Art Gallery, MARTINI® ritorna con un progetto legato al mondo dell’arte, del food design e dello sport: la MARTINI RACING LOUNGE per celebrare la ricca storia del Martini Racing Team ™ e il tanto atteso ritorno in Formula 1 ™ sulla monoposto WILLIAMS MERCEDES FW36, esposta eccezionalmente durante il Fuorisalone e in anteprima in Europa. La MARTINI RACING LOUNGE sarà all’interno del Cubo della Mediateca di Santa Teresa in via della Moscova 28, nel cuore di Brera, e sarà il Bar Ufficiale del Brera Design District, ospitando ogni giorno, per tutta la settimana del Fuorisalone, l’aperitivo più glamour della Design Week a base di MARTINI ROYALE® Bianco e Rosato, dei Classic Cocktail MARTINI® e le bollicine di MARTINI® Montelera Metodo Classico. Cinque giorni di Dj Set, Video performance, laboratori di Food Design per raccontare e far vivere lo stile e la gioia di vivere italiana, dentro e fuori il circuito! “Una settimana di eventi dedicati a MARTINI® e al suo lungo e innato legame con Sport e Design” commenta il Country Manager, Giorgio Molinari. “La MARTINI RACING LOUNGE sarà un luogo dove celebrare insieme lo spirito MARTINI® condividendo la passione e lo stile di un marchio unico in Italia e nel mondo.” Giovedì 10 aprile, sarà il food design a diventare il protagonista nella MARTINI RACING LOUNGE grazie all’esperienza e alla fantasia di Cristian Broglia, chef di ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, con la serata “FOODY FINISH - FOOD a tempo di PIT STOP” in cui gli ospiti della Lounge potranno cimentarsi e sfidarsi in un divertente “gaming a tempo” nella preparazione di alcune ricette. Inoltre ALMA realizzerà all’interno del Cubo dei worskhsop dedicati ai migliori cocktail MARTINI® tutti i pomeriggi, dalle 14 alle 15, durante il Fuorisalone. Venerdì 11 aprile, con la Brera Design Night, che vedrà la città animarsi fino all’alba, e la MARTINI RACING LOUNGE alternarsi Dj di fama internazionale.

La MARTINI RACING LOUNGE ospiterà inoltre Leica Camera ITALIA, uno dei marchi più innovativi nell’industria della fotografia, nel design e nella cultura dell’immagine, che realizzerà un reportage fotografico di tutte le serate e degli eventi della Lounge. Non mancherà inoltre uno shooting-corner dove gli ospiti potranno farsi ritrarre in versione “Race Drivers”. Sabato 12 aprile, Serata conclusiva con show di flair con il barman campione del mondo Bruno Vanzan e un game dedicato a tutti gli amanti di MARTINI® per scegliere i 3 migliori "bartender". La serata sarà condotta dai DJ di Radio Deejay La Pina e Diego, che faranno anche da severi giudici.

MARTINI® è il marchio leader del Made in Italy per aperitivi e spumanti ed è sinonimo di alta qualità. Pluripremiato, il gusto vivace e agrodolce della gamma MARTINI® è il risultato di miscele segrete di più di 40 erbe botaniche provenienti dalle più belle destinazioni di tutto il mondo. Creata nel 1863 a Torino, l’azienda Martini & Rossi è oggi parte del Gruppo Bacardi e continua ad essere uno dei leader di mercato della categoria. La ricca storia del marchio MARTINI® nello sport automobilistico vede la sponsorizzazione e la partecipazione a manifestazioni sportive sin dagli anni ’30 del 1900 e a livello mondiale è iniziata nel 1968 con la creazione del Martini Racing Team™. Questa mossa audace e ambiziosa ha portato MARTINI® a diventare uno dei primi marchi in assoluto a sponsorizzare una scuderia automobilistica mietendo innumerevoli successi in tutte le categorie. Con il ritorno del marchio in Formula Uno™, una nuova generazione si innamorerà della gioia di vivere che MARTINI® porta al mondo.

@MARTINI_tweets www.facebook.com/martiniItalia www.martini.com www.martiniracing.it www.slowdrinking.it