Carloforte, Girotonno: un’occasione per un tour tra spiagge e natura incontaminata, partendo dall’Hotel Aquadulci di Chia (CA)

14 aprile 2014

Dal 29 maggio al 2 giugno 2014, a Carloforte, si svolgerà l’11esima edizione di “Girotonno”, quattro giorni di eventi tra cultura, arte, enogastronomia e degustazioni golose, per vivere la Sardegna più autentica.

L’ultimo weekend di maggio 2014 può essere l’occasione buona per un tour nella punta sud-occidentale della Sardegna, alla scoperta della penisola di Sant’Antioco, dell’isola di San Pietro e Carloforte tra spiagge e natura incontaminata. Partendo dall’Hotel Aquadulci di Chia (CA).

Per un tour non solo di sapori, quindi, si può partire da Chia (CA), proprio sulla punta meridionale più estrema della Sardegna, dove in località Spartivento tra dune, spiagge finissime e vegetazione selvaggia c’è l’elegante Hotel Aquadulci, integrato nella natura ed affacciato su una laguna dove volano aironi e fenicotteri. Di qui si parte alla scoperta della costa, dalla spiaggia di Su Giudeu (collegata direttamente all’hotel da un sentiero) fino ad esplorare Cala Cipolla, Perdalonga e Tuerredda, risalendo ad ovest tra rocce ed insenature, cale nascoste e grotte, isolette favolose, natura variegata e raggiungere così prima Sant’Antioco e poi Carloforte. I prezzi sono a partire da 65 euro a notte, a persona, in formula b&b.

L’Hotel Aquadulci: 4 stelle, eden sul Mar Mediterraneo, si affaccia con le sue 41 camere e suite da scegliere tra lato mare e giardino, su acque color smeraldo e turchese. E’ ideale per conoscere la Sardegna più originale ed assaporare i piatti tradizionali locali. Il Ristorante Aquadulci propone una cucina con pietanze a km zero. L’albergo è dotato di area massaggi, oltre ad ogni tipo di comfort. È a 60 chilometri dall’aeroporto di Cagliari.

Info: Aquadulci Hotel - Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA) - tel. 0709230555 - info@aquadulci.com - www.aquadulci.com-