Avon Running Milano 2014: festeggia le donne con un’edizione da record

28 maggio 2014

Avon Running Tour registra  la straordinaria partecipazione di Milano: oltre 10.000 partecipanti per la tappa conclusiva del tour firmato Avon Cosmetics

Dopo Bari e Firenze si è concluso il tour di Avon Running con il gran finale di Milano, in un’edizione da record per il numero di iscrizioni: ben oltre 10.000 le runner che hanno partecipato alla manifestazione di Avon Cosmetics. Nello splendido weekend Avon Running all’insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà, la città di Milano ha accolto con grandissimo entusiasmo la manifestazione dedicata a tutte le donne: un vero e proprio “fiume in rosa” e migliaia di cuori che hanno battuto all’unisono per dire no alla violenza domestica e per combattere il tumore al seno. Tantissime persone hanno visitato il Villaggio Avon Running in Piazza del Cannone animato dalle numerose attività previste dal palco con la musica di Radio Deejay. Corsi di Movero e Freak Dance oltre a Warm-Up e Zumba a cura delle palestre GetFIT, prova gratuita dei prodotti allo stand Avon e la possibilità di diventare Presentatrice Avon, appuntamenti WellDance in collaborazione con Starbene, massaggi pre-gara e post-gara grazie ai massaggiatori Ecolife, oltre alle iniziative e ai gadget dei numerosi partner. A vincere la corsa competitiva è stata la bravissima Patelli Eliana dell’Atletica Valle Brembana in 36’ e 56’’, seconda Petter Mariastella del Cus Pro Patria Milano e terza Casati Federica della Polisportiva Libertas Cernuschese.

Piazza Castello è stata la suggestiva cornice anche della partenza della 5 km a ritmo libero. Alle 10.30 migliaia di donne erano pronte sulla linea di partenza per correre insieme in un clima di solidarietà e sorellanza e per testimoniare il loro no alla violenza. Come ogni anno da 10 anni a questa parte, i fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara sono destinati a progetti sociali: per la tappa milanese, beneficeranno del ricavato la Fondazione IEO e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi.

Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara è possibile consultare il sito www.avonrunning.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.