Giro d’Italia di Handbike: tappa a San Marino (13 luglio)

27 giugno 2014

Dopo la storica prima volta datata 18 agosto 2013, l’antica Repubblica ospiterà, per il secondo anno consecutivo, il Giro d’Italia di Handbike, giunto alla quinta edizione e caratterizzato da un successo via via crescente.

Domenica 13 luglio, per la quinta delle otto prove del Giro, i corridori percorreranno nove volte il circuito di 2,5 km a Fonte dell'Ovo, organizzato grazie alla collaborazione fra il Comitato Paralimpico Sammarinese e la Federazione Sammarinese Ciclismo, per una lunghezza totale di 22,5 km,.

La partenza è fissata alle ore 9 – spiega Daniela Del Din, presidente del Comitato Paralimpico Sammarinese – e per motivi di sicurezza quindi con apposita ordinanza sarà prevista per domenica 13 luglio la chiusura della strada dalle ore 6 alle 11 circa dall'incrocio di Casole all'incrocio strada campi tennis, zona scuole medie Fonte dell'Ovo.

Il Giro riprenderà poi a settembre con le tappe di Rapallo (sabato 13), Chiavari (domenica 14) per concludersi il 28 settembre a Lugano, in Svizzera.

Info, iscrizione:  tel 3371009051 - info@paralympic.sm - www.paralympic.sm.

Domani, sabato 28 giugno, alle ore 11. nella Sala Rossa del Comune di Faenza sarà presentato il libro “Oltre lo sguardo – Uomini e donne alla ricerca del loro limite”, autori Paolo Genovesi per la parte fotografica e Luciano Montanari per i testi (prefazione di Toni Capuozzo) che racconta le storie di dieci personaggi, più o meno noti al grande pubblico, in ordine alfabetico Simona Atzori, Oliviero Bellinzani, Mauro Bernardi, Maria Canins, Nicola Dutto, Enzo Maiorca, Marco Olmo, Emanuele Pagnini, Maurizio Zanolla (Manolo) e Alex Zanotti, cinque dei quali atleti con disabilità che non si sono arresi al destino. A seguire, nella Sala delle Bandiere ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica con le immagini di Paolo Genovesi tratte dal libro “Oltre lo sguardo”.

Info: www.oltrelosguardo.it - tel 335 6939808.