World Travel Awards 2014: SWISS è la “Europe’s Leading Airline Business Class”

11 agosto 2014

A SWISS il premio “Europe’s Leading Airline Business Class” dei WTA Awards, conferito annualmente dagli specialisti del settore dei viaggi. Il gruppo Lufthansa ha ricevuto in tutto tre premi.

All’annuale consegna dei World Travel Awards 2014 SWISS è stata premiata per la quarta volta di fila consecutiva per la sua “Europe’s Leading Airline Business Class”.

SWISS occupa così per la sesta volta dal 2005 il primo posto in questa categoria. Anche Lufthansa è stata premiata con due riconoscimenti, nella categoria “Best European Airline” e nella categoria “Best First Class Lounge”. La scelta dei vincitori dei World Travel Awards è stata effettuata dagli esperti del settore viaggi e turismo.

Come compagnia di bandiera della Svizzera siamo orgogliosi che clienti di tutto il mondo, soprattutto nel segmento Business Class, apprezzino la qualità del nostro servizio e prodotto. Questo premio è anche un riconoscimento per i nostri equipaggi, motivati e professionali, che sono i primi ambasciatori dell’ospitalità che ogni giorno offriamo a bordo dei nostri aerei. - afferma Markus Binkert, Chief Commercial Officer di SWISS - Il prestigioso riconoscimento ci stimola a fare ulteriori investimenti per migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi.

Già negli scorsi anni SWISS ha progressivamente ampliato la propria offerta alla clientela. Ad esempio, dalla metà del 2011 SWISS offre ai suoi clienti un prodotto di Business Class sulle tratte a lungo raggio molto apprezzato: una poltrona che si trasforma in letto perfettamente orizzontale lungo 2 metri. Con il concetto culinario “SWISS Taste of Switzerland” sui voli a lungo raggio, gli ospiti della SWISS Business e della SWISS First Class possono degustare menù gourmand con specialità dei vari cantoni svizzeri preparati appositamente da famosi chefs elvetici. SWISS inoltre offre un servizio esclusivo ai passeggeri della Business Class in arrivo a Zurigo da un paese europeo il cui volo atterra in posizione remota. Subito dopo l’atterraggio uno speciale autobus aspetta i passeggeri della Business Class per portarli rapidamente e senza ritardi al terminal aeroportuale.

A tutti i passeggeri che viaggiano con SWISS nel mondo l’aeroporto di Zurigo offre un trasferimento facile e veloce grazie alla sua dimensione contenuta e ai tempi minimi per transfer di soli 40 minuti. Dall’aeroporto inoltre si raggiunge il centro di Zurigo in tempi brevissimi. I clienti di SWISS Business in transito, in partenza o in arrivo possono scegliere tra diverse lounge dell’aeroporto, tra le quali una modernissima Arrival Lounge.

Questa grande e lussuosa lounge di circa 700mq offre ai passeggeri un’ampia gamma di servizi post volo per rilassarsi, rinfrescarsi o lavorare.

In caso di irregolarità nei voli, SWISS offre ai suoi clienti un servizio proattivo organizzato da collaboratori specializzati. A seconda del momento in cui si ha notizia dell’irregolarità del volo, al cliente viene inviata, in genere già prima dell’arrivo all’aeroporto, una soluzione alternativa personalizzata. In tal modo si previene quasi sempre un’attesa ai banchi in aeroporto

Inoltre, nel 2012 SWISS è stata una delle prime compagnie aeree al mondo ad introdurre un servizio alla clientela 24 ore su 24 sui canali dei Social Media Facebook e Twitter.

Grazie a questo servizio i clienti possono mettersi in qualsiasi momento in contatto con il Service Center SWISS e porre ad esempio domande sui viaggi, biglietti o cambi di prenotazione.

Info: www.swiss.com.