Dobbiaco, Romantik Hotel Santer: Settimana Speciale Jentschura

27 agosto 2014

Nello splendido paesaggio delle Dolomiti, il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco – illuminante esempio di cultura ed ospitalità altoatesine tradotte in camini, vetrate e stübe – propone una settimana wellness completamente dedicata al mantenimento ed al riacquisto di bellezza, vitalità e gioia di vivere, grazie alla cura Basica Jentschura, tesa ad eliminare acidi e tossine presenti nel corpo, al fine di prevenire il precoce invecchiamento dell’organismo.

Dal 6 al 14 settembre 2014, la Settimana Speciale Jentschura – rafforzata dal contesto di un monumento naturale come le Dolomiti – include 7 notti in mezza pensione, applicazioni basiche con "Basica Dr. Jentschura" (50 min), una sessione di formazione (50 min), un thè speciale (7 x 7 Jentschura) per depurare il corpo dalle tossine ed infine uno specifico menu.

All’arrivo in hotel, si comincia con un’introduzione a cura di Hans Gröber, esperto di Jentschura, il giorno successivo si può provare un drenaggio stimolante la linfa (50 min) e un bagno alcalico ai piedi (a disposizione durante tutto il soggiorno), per poi partire alla volta del lago di Dobbiaco praticando nordic walking. Il terzo giorno si gode del trattamento Jentschura detossificante (90 min) e si parte in Bike Tour lungo la sorgente del Drava, verso San Candido. Giorno 4: drenaggio stimolante la linfa e nordic walking al lago di Braies. Segue il trattamento Jentschura detossificante con pilates training al Romantik Hotel Santer. Il sesto giorno, drenaggio stimolante e di nuovo pilates, e prima di ripartire, un massaggio intensivo schiena con spazzole e sale alcalino seguito da nordic walking alla malga Troger. Infine, l’esperienza si conclude con un drenaggio stimolante e una passeggiata alla malga Grünwald con merenda alcalica. I trattamenti vanno prenotati secondo le esigenze degli ospiti. La Settimana Speciale Jentschura è da 968 euro a persona (alloggio, secondo la tipologia di camera prescelta, da 588 euro più 380 euro del pacchetto trattamenti).

Un modo semplice e piacevole di riequilibrare l’organismo, recuperando l’assoluta fiducia che i nostri antenati riponevano nelle grandi forze insite nelle piante e nelle pietre, ricche di bicarbonato di sodio, sale marino, carbonato di sodio, minerali naturali, agata, corniola, citrino, crisoprasio, calcedonio, zaffiro, cristallo di rocca e onice, che costituiscono i cardini dei trattamenti proposti.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Info: Romantik Wellness Hotel Santer - Via Alemagna 4, Dobbiaco - santer@romantikhotels.com - www.romantikhotels.com.