Naturasì: un nuovo format per far crescere la consapevolezza dell’agricoltura bio

26 settembre 2014

Oggi 26 settembre, a Milano, in Piazzale Porta Lodovica 3, è stato inaugurato il Supermercato Bio di NaturaSì, che divulga sempre più la cultura del bio, di un’agricoltura sostenibile, rispettosa della fertilità della terra, dell’ambiente, della biodiversità e del lavoro dei piccoli produttori.

Per agevolare l’avvicinamento dei consumatori al mondo della produzione biologica e biodinamica, facendo loro comprendere in modo coinvolgente ed emozionante i valori che guidano gli agricoltori bio, il marchio storico del retail bio – nato a Verona nel 1993 – ha lanciato un nuovo format.

L’impostazione del supermercato, semplice e pratica, esalta i prodotto bio, veri protagonisti del punto vendita milanese.

Lungo il percorso all’interno del punto vendita – 350 metri quadrati di superficie - sono numerose le occasione per sentirsi parte di un sistema che pone al centro l’agricoltura e gli agricoltori: dall’area ortofrutta - con prodotti che esprimono al meglio la relazione diretta tra l’uomo e la terra – al settore dei freschi – dove vivere il bio anche grazie alla relazione diretta con gli addetti alle vendite – dalla zona dedicata al food confezionato – impostata per permettere al consumatore di conoscere in tutta serenità e tranquillità i prodotti trasformati – all’erboristeria – luogo nel quale scoprire i migliori prodotti per alimentare la propria pelle e per prendersi cura in modo naturale del proprio corpo – sino a raggiungere l’enoteca dedicata a vini bio, lo spazio libri e il punto promozioni, dove trovare centinaia di prodotti in offerta.

Il nuovo format esprime al meglio l’identità di NaturaSì. – spiega Roberto Zanoni Direttore Generale di EcorNaturaSì – Il Supermercato bio NaturaSì è il luogo di incontro tra chi produce e chi consuma, tra chi lavora la terra preservandone la fertilità e chi è attento al proprio benessere. E’ importante che il consumatore sia consapevole della storia di ciascun prodotto e il nuovo format ha proprio questo obiettivo. Ci sono storie di produttori eccezionali, progetti di sviluppo dell’agricoltura biologica e biodinamica all’insegna della trasparenza e della qualità unici, attività di recupero di antiche varietà di semi fondamentali per la tutela della biodiversità e dei territori geograficamente meno avvantaggiati. Vogliamo trasmettere questi aspetti e vogliamo che il consumatore si senta parte di un sistema che dà il giusto peso e valore a un’agricoltura che possiamo definire “del futuro.

Il nuovo supermercato di Porta Lodovica 3, come gli altri NaturaSì su tutto il territorio nazionale, rappresenta un punto di riferimento del bio; risponde alle esigenze di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale espresse da consumatori sempre più consapevoli dell’importanza della relazione tra salute dell’uomo e alimentazione sana, che si basa su prodotti provenienti da un’agricoltura sostenibile.