Milano, università Statale e Expo Gate: Milano Montagna

17 ottobre 2014

Dal 16 al 18 ottobre 2014, nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano, in via Festa del Perdono 7, e dal 16 al 17 ottobre 2014 ad Expo Gate, in via Beltrami a Cairoli, è in corso la prima edizione di Milano Montagna,  promossa da Mountain in the City, Università della Montagna (Università degli Studi di Milano), Misiad.

Il festival Milano Montagna racconta e promuove la cultura, la tecnologia ed il design della montagna invernale a tutti gli amanti della neve, camminatori, sciatori, freerider, scialpinisti, snowboardisti, guide alpine, operatori del settore, giovani e meno giovani.

Il tema di Milano Montagna é lo storico rapporto tra la città e la montagna, negli anni affievolito dalla mancanza di eventi dedicati.

Il festival è composto da cinque momenti principali: l’esposizione di nuove attrezzature e tecnologie per la montagna; i dibattiti, gli incontri e le tavole rotonde; le mostre di carattere culturale; i festival dei video di montagna; Milano Montagna Design Awards (Sabato 18 ottobre)

Info, programma: www.milanomonragna.it.