Gli scatti fotografici di #bioperme vestono il calendario Naturasì 2015

24 novembre 2014

L’edizione 2015 del calendario di NaturaSì è molto speciale: la copertina e i 12 mesi dell’anno, infatti, sono accompagnati da 13 immagini scattate dai consumatori, che hanno aderito al concorso fotografico Bioperme, ideato per raccogliere immagini che rappresentano il mondo dell’agricoltura biologica e dei prodotti bio.

Paesaggi, animali, piante, zoom sulla vita naturale, sull’alimentazione, sull’agricoltura e molto altro: Bioperme ha raccolto in soli ventotto giorni più di 3.000 immagini.

Il grande successo di questo concorso - ha dichiarato Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì - dimostra come i valori del biologico crescano nei cuori e nella mente degli italiani, dato ampiamente supportato da analisi anche economiche che vedono un incremento del consumo di alimenti certificati biologici.

Numerosi consumatori, amatori e professionisti, infatti, hanno accolto l’invito fatto a  settembre 2014 da NaturaSì, facendosi coinvolgere in un progetto semplice ed educativo per catturare attraverso le immagini i momenti più interessanti del mondo del bio, un mondo di valori, dove donne e uomini con particolare impegno e dedizione coltivano la terra, la mantengono fertile e vitale, garantendo a tutti noi cibo che è nutrimento, offrendo all’ambiente una tutela, regalando alle generazioni future benessere.

Nel ristorante Bioesserì di Milano i vincitori hanno ricevuto un buono spesa da utilizzare nei negozi NaturaSì che, a detta degli stessi interessati, sarà speso con grande gioia.

Gli scatti più significativi, valutati da una giuria di esperti, compongono il nuovo calendario e ci accompagneranno per un nuovo anno all’insegna del bio. Una tredicesima foto, raffigurante il fungo dimora dei Puffi blu, l’Amanita muscaria, è stata poi eletta dai visitatori del sito.

L’Apeluche, una simpatica ape ricoperta di polline e così chiamata dalla figlioletta del fotografo Stefano De Maio, ha meritato la copertina del calendario NaturaSì 2015, che sarà stampato su carta riciclata e distribuito gratuitamente in tutti i punti vendita del gruppo.

Info, le 13 immagini: www.bioperme.naturasi.it.