Convento dei Neveri di Bariano: San Silvestro da veri gourmet

15 dicembre 2014

Il Convento dei Neveri di Bariano (Bg) rimane chiuso il giorno di Natale e propone, invece, un menù di San Silvestro da veri gourmet. Alessandro Salsano, giovane chef del ristorante del Convento, ha infatti ideato una serie di ricette capaci di prendere per la gola anche i clienti più esigenti.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno il Convento dei Neveri di Bariano propone un menù speciale ricco di prelibatezze dal sapore unico e ricercato; dopo lo “stuzzico” iniziale la cena più importante dell’anno si apre in bellezza con Bavarese al cavolfiore e salmone norvegese per proseguire poi con un primo: Ravioli del plin ripieni di ricotta di bufala su crema di zucca violina e triglie.

Si continua con i secondi: prima verrà servito Branzino con broccoletti affumicati all’acciuga, calamari caciaroli, vongole e polvere di limoni arrostiti e successivamente sarà la volta di Lombo di vitello in dolce cottura, carciofi spinosi, scalogni caramellati e spuma di patate. Si conclude in dolcezza con Cremoso alle nocciole, liquirizia e castagne e il classico panettone con lo spumante. Accompagneranno le portate i seguenti vini: Metodo Classico Castel Merlo Valcalepio La Rocchetta, Valcalepio Bianco Doc Castel Merlo La Rocchetta, Valcalepio Rosso Doc Castel Merlo La Rocchetta, Prosecco Mionetto e Moscato. Dopo la mezzanotte non mancheranno le tradizionali e beneauguranti Lenticchie accompagnate dal  Cotechino. La serata sarà allietata con musica scelta dal deejay Guiness e gli ospiti potranno scatenarsi ballando per accogliere festosi l’inizio del nuovo anno.

Il costo della serata è di € 100 a persona con bottiglia di prosecco al tavolo per brindisi oppure di € 125 con bottiglia di Champagne.

E’ gradita la prenotazione.

Info: Convento dei Neveri - Via per Romano 17, 24050, Bariano (Bg) - tel. 036395439 - info@conventodeineveri.com - www.conventodeineveri.com.