Lo chef stellato Claudio Ruta interpreta i piatti del Commissario Montalbano per due serate al Carlyle Brera Café.

Il Ragusano, terra di chef stellati, di architetture barocche dichiarate patrimonio Mondiale dall’Unesco, teatro delle avventure del commissario Montalbano, trova in Claudio Ruta, una Stella Michelin, Executive Chef del Ristorante La Fenice dell’Hotel Villa Carlotta un geniale promotore.

Curioso lettore di Andrea Camilleri ha avuto modo di apprezzare i piatti che il celebre commissario non si fa mancare tra un’inchiesta e l’altra. Da qui l’idea di dedicargli un intero menu, da far conoscere ai milanesi, e non in un posto qualsiasi.

Ha trovato il luogo vocato nel cuore di Brera, al Carlyle Brera Cafè, dove per due serate, il 5 e il 6 marzo, proporrà un menu capace di evocare non solo la cucina, ma anche le atmosfere, le emozioni, la cultura, i profumi e le intensità del suo territorio.

Le portate saranno presentate da brevi letture dei passi più pertinenti dei libri di Camilleri.

Non solo cibi, ma anche vini siciliani.

Il menu del 5 e del 6 marzo prevede infatti insieme con i ricchi piatti siciliani anche Donnagrazia Metodo classico, Nero d’Avola e Frappato dell’Azienda Agricola Gurrieri,

Info, prenotazione: Carlyle Brera Cafè - Corso Garibaldi 84, Milano - Carlyle Brera Hotel, Milano e Ristorante La Fenice, Ragusa - progetto di ed a cura di Focus Consulting, Napoli - tel +390229003888 - customer-care@brerahotels.it

F.D.S.