SportWeek si colora di rosso

13/03/2015

SportWeek, in edicola domani, sabato 14 marzo, si inventa una Red Issue e, per la prima volta nella storia, si colora interamente di rosso per un numero speciale in occasione della partenza della Formula 1 e in onore della rossa Ferrari. Non solo automobilismo però, nello speciale trovano spazio anche tennis, basket, vela e calcio.

La copertina naturalmente è dedicata a Sebastian Vettel con un servizio sui motivi per i quali potrebbe essere l’uomo giusto per riportare in vetta la Ferrari. Ci sono anche un’intervista ai due nuovi giovani piloti della Toro Rosso Carlos Sainz e Max Verstappen, uno speciale mondiale Formula Uno 2015 con schede e focus sulle squadre e le macchine, pronostici e il punto “Vedo rosso” che mette in evidenza le possibili criticità della stagione per ogni casa automobilistica.

Quella di SportWeek è una vera Red Issue perché ogni tema è declinato nel segno del vermiglio: con il titolo “Bandiera rossa la trionferà” un articolo racconta la storia calcistica, che si intreccia anche con quella sociale e politica, dei due club che hanno vinto più campionati inglesi, Manchester United e Liverpool, dai punti in comune a partire dal colore della maglia che indossano, alle rivalità; l’intuizione di Patrizio Bertelli nella scelta del nome Luna Rossa per la barca che ha fatto appassionare alla vela tantissimi italiani e i prossimi appuntamenti con il quinto modello di Luna Rossa che gareggerà nel 2017 alle Bermuda; la storia dell’Olimpia basket e le mitiche scarpette rosse che ne consacrarono la grandezza; la terra rossa e i più grandi del tennis, da Rafael Nadal a Björn Borg, da Chris Evert a Isabel Maria Sánchez, ai talenti italiani.

E ancora: un viaggio nel cuore della Spagna per raccontare la corrida, popolare e discutibile tradizione nella quale i matador sono considerati veri sex simbol e per la quale ogni anno vengono uccisi tremila tori; un’intervista all’ex “contestatore del pallone” Paolo Sollier.

Ovviamente, nella tradizione lifestyle di SportWeek, non poteva mancare l’attenzione allo stile e alla moda: ecco Tiger Woods che non abbandona mai le magliette rosse e un servizio che esalta i “Men in red” con accessori e capi per uno stile informale ma ricercato.

E come in ogni numero di SportWeek ampio spazio alle immagini, suggestive ed efficaci, che esaltano la scelta cromatica dello speciale.