Torna a Milano l’Avon Running Tour

19/05/2015

Torna a Milano il 23 e 24 maggio: divertimento, sport e solidarietà

Tappa conclusiva della festa sportiva firmata Avon Cosmetics

Dopo il successo della tappa di Bari del 15 marzo e di quella di Firenze del 19 aprile, la 18° edizione di Avon Running Tour (www.avonrunning.it) si concluderà con il gran finale di Milano il 24 maggio.

Avon Running compie 18 anni, un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che hanno corso con noi. Abbiamo raggiunto la maggiore età, l’età dei sogni e dei progetti e vogliamo sognare insieme un mondo nuovo.

L’epicentro della festa sarà ancora una volta il Villaggio Avon Running in Piazza del Cannone, punto d’incontro per tutte le partecipanti, per un weekend di animazione, intrattenimento e musica, insieme ai corsi di WellDance® e a Radio Deejay. Ci sarà inoltre la prova gratuita dei prodotti Avon e la possibilità di diventare Presentatrice Avon. Il Villaggio Avon Running sarà aperto sabato 23 maggio dalle ore 14.30 alle 20.00 e domenica 24 maggio dalle ore 8.30 alle 13.30.

Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro in tre tappe e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale. Dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro e per festeggiare insieme il 18° compleanno, l’edizione 2015 apre per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. Ne aspettiamo 1.500!

Per la tappa milanese beneficeranno del ricavato dell’evento sia la Fondazione IEO a sostegno del progetto "Varianti genetiche nei geni coinvolti nel metabolismo della vitamina D e rischio di tumore mammario in soggetti sottoposti a test genetico BRCA" sia alla Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi che realizzerà all’interno delle scuole il progetto “Violenza domestica e il mondo giovanile, due spanne sopra!”.

Avon Running Milano prevede due tracciati: 5 km non competitiva e 10 km non competitiva e competitiva, con partenza da Piazza Castello alle 9.30 per le 10 km e alle 10,30 per la 5 km e arrivo in piazza del Cannone.

È possibile iscriversi online su www.avonrunning.it oppure presso i punti iscrizione: nei negozi di articoli sportivi Koala Sport, Athletic, Runner Store, Verde Pisello, Affari & Sport, MAXI SPORT di Lissone, Merate e Sesto San Giovanni, Decathlon Cairoli, Decathlon Baranzate di Bollate, Decathlon Rescaldina, Punto Running, The Store Monza, Omnia Grassi Sport, Trabattoni Calzature, Il Vizio, Tucano, Autorigoldi Spa, Palestra Skorpion. Per la 10 Km competitiva l’iscrizione è solo online.

Chi si iscrive online potrà ritirare le sacche gara al Villaggio Avon Running sabato pomeriggio e domenica mattina.

La quota di partecipazione è di 12,00 euro per gli adulti e di 10,00 euro per i minori sino a 18 anni e comprende: pettorale di gara, assicurazione RCT, assistenza Medica, ristoro finale, sacca gara con prodotti degli sponsor e la maglia ufficiale della manifestazione.

Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito www.avonrunning.it oppure scrivi a infoiscrizioniavonrunning@gmail.com e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara consulta anche la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.

Avon Running prosegue con l’iniziativa “Racconta l’Avon Runner che è in te”: scrivendo sulla pagina Facebook, le partecipanti potranno descrivere il proprio rapporto con la corsa e inviare una foto durante l’allenamento, per diventare “testimonial del running”!

www.avon.it