Torna Todi Appy Days

21/07/2015

Da venerdì 24 a lunedì 27 settembre 2015, in Umbria, nella città che fu di Jacopone, torna, per la seconda edizione, Todi Appy Days, promosso dal Comune di Todi ed organizzato dall'Agenzia Sedicieventi con la direzione artistica di Fabio Lalli (Ceo IQUII) ed il patrocinio di Regione Umbria, Camera di Commercio di Perugia, Università per Stranieri di Perugia e Università degli Studi di Perugia.

Il famoso gioco dello Spaccaquindici, con le indimenticabili tessere numeriche che hanno precorso l’idea del touch, è l'immagine simbolo di questa seconda edizione della kermesse che, non a caso, concentrerà l'attenzione su 15 specifici topic.

Wearable & IOT, Finance & Banking, Gaming, Mobile Commerce, Digital & Info sono alcuni dei temi che verranno affrontati durante i quattro giorni dell'iniziativa che quest'anno approfondirà anche il no profit e molti altri argomenti che ruotano attorno al mondo delle app: Kids & Edutainment, Travel, Food, Health & Fitness, Photo & Video, Music, Entertainment, Utility & Social, Automotive & Fashion.

In più, durante Todi Appy Days, verrà presentato il corso Human Computer Interaction, che si inserisce nel nuovo indirizzo della Laurea Magistrale in Informatica Intelligence and mobile computing, attivato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Perugia.

Professionisti, esperti del settore, scuole, famiglie e appassionati sono invitati a partecipare a quella che si annuncia come una grande esperienza digitale: ciascuno potrà costruire il proprio personale percorso, scegliendo fra tantissimi seminari, workshop e corsi di formazione dal taglio business, life o education, tutti gratuiti e aperti al pubblico.

Per il secondo anno consecutivo, Palazzo del Popolo con la Sala del Consiglio, la Sala delle Pietre e la Sala della Giunta, il Nido dell'Aquila e altre storiche e prestigiose location ospiteranno i molti appuntamenti di Todi Appy Days che offrirà una prestigiosa vetrina a start up, espositori e sviluppatori, invitati a presentare il proprio progetto nello speciale “Polo Espositivo” appositamente allestito in Piazza del Popolo.

Le mobile transformations e il BYOD stanno completamente rivoluzionando le modalità di interazione quotidiane, come confermato dalla continua crescita del mercato delle App. Secondo i dati forniti dalla School of Management del Politecnico di Milano, quello italiano vale complessivamente 75 milioni di euro, e in questi anni è quasi raddoppiato. Un dato che non sorprende se si considera che, secondo una ricerca Nielsen, l'89% del tempo che gli utenti spendono su mobile avviene tramite App, mentre il restante 11% passa dal web.

Info, aggiornamenti: www.appydays.it