Un tuffo negli anni ‘50 per celebrare la nascita del tubetto di concentrato Mutti: un’intera giornata aperta al pubblico, domani 15 ottobre 2011, dalle 11.00 alle 21.00, per immergersi in un’esperienza esclusiva, con la possibilità di trasformarsi per qualche ora o per un’intera giornata nei protagonisti di un’epoca che ha dettato stile.

Mutti ha scelto lo Spazio Fondazione Maimeri, in Corso Cristoforo Colombo 15 a Milano, per festeggiare il 60° compleanno del tubetto di concentrato: perché l’ormai mitico tubetto fu ideato e lanciato proprio nel 1951, all’inizio del favoloso decennio che avrebbe visto l’ascesa del “Made in Italy“ nella moda, con i vivaci abiti dalle larghe gonne a pieghe, l’arrivo della TV nelle case italiane, la diffusione di elettrodomestici dalle forme bombate che avrebbero cambiato il modo di cucinare e il tempo a disposizione di ogni casalinga … anni che hanno rappresentato il modello di uno stile di vita, plasmando i decenni a venire.

Per vivere questa esperienza … dalla testa ai piedi, i visitatori avranno la possibilità di scegliere un abito da indossare in perfetto stile anni Cinquanta, mentre un team di hair stylist realizzerà le acconciature degli ospiti. Inoltre, un professionista di hula hoop insegnerà come far roteare il bacino per muoversi a tempo di musica. E per assaporare il gusto di un’epoca, lo chef Carlo Casoni rivisiterà le ricette a base di concentrato e ne illustrerà i diversi utilizzi in cucina. Una selezione di musica anni 50 intratterrà i visitatori fino alla sera.

L’evento sarà l’occasione per immergersi totalmente nell’atmosfera di un periodo indimenticabile, come indimenticabile sarà il ricordo di un “reality day” in cui ogni visitatore diventa interprete degli anni ‘50.