HelpCodeLife: il bracciale che salva la vita

17/12/2015

HelpCodeLife è un bracciale con una placca di acciaio inossidabile su cui è stampato a laser un QR Code che rimanda a un archivio digitale, all’interno del quale vengono inseriti tutti i dati personali e medico sanitari dell’utente.

Chiunque, mediante l’utilizzo di un qualsiasi smartphone con un’applicazione di lettura del QR Code, un codice a barre bidimensionale, può accede al personale ID medico, una pagina da personalizzare e aggiornare in ogni momento. Si attiva in 3 minuti: attraverso la scansione del QR Code si accede direttamente alla pagina di registrazione.

Una volta effettuata la registrazione, l’utente può inserire nell’archivio di HelpCodeLife nome, cognome, foto, indirizzo, numeri da chiamare in caso di emergenza e le informazioni sanitarie di primaria importanza, gruppo sanguigno, eventuali allergie, terapie mediche in corso e/o sindromi particolari. È possibile allegare anche documenti riguardanti la salute del paziente.

Il riconoscimento immediato della persona e del suo stato di salute agevola notevolmente il lavoro dei medici e paramedici durante le situazioni di emergenza, diventando un vero e proprio salvavita.

Il braccialetto HelpCodeLife è stato pensato per essere un valido aiuto per tutti. Fondamentale per quelle persone che non sono in grado di comunicare da sole, per gli anziani, per i bambini che si smarriscono e non sono in grado di spiegarsi al meglio.

HelpCodeLife rappresenta un valido supporto anche all’estero. Nell’archivio è possibile caricare le scansioni di documenti d’identità e tutte le informazioni sono sempre fruibili, perché il profilo medico on-line collegato al braccialetto viene tradotto automaticamente nella lingua del paese ospite.

Il bracciale rappresenta anche un oggetto di moda cool, disponibile in diversi materiali, tra i quali silicone, pelle ecologica intrecciata e microfibra.

È possibile acquistare il braccialetto completo o solo la placca di acciaio, da abbinare al cinturino che più si preferisce. È completamente impermeabile e garantito a vita.

HelpCodeLife è disponibile anche nella versione per bambini e per gli animali domestici.

Il bracciale è prodotto da SalusBank System Sagl, realtà imprenditoriale elvetica che opera nel settore tecnologico che coinvolge la sfera sanitaria. L’archivio digitale è quello di SalusBank, la banca dati della salute: un gestore di dati medici online, compilati e aggiornati in totale sicurezza direttamente dagli utenti e accessibile al personale medico.

E’ in vendita nello store on-line, in farmacia, nelle palestre, nelle tabaccherie.

Info: www.helpcodelife.com - tel 800135832.