Milano, Teatro Franco Parenti: Café Rouge, sei pezzi unici

07/03/2016

Dall’8 al 13 marzo 2016. Sei pezzi unici. Sei viaggi a cuore aperto da Omero a Ungaretti, dalle sirene del Mediterraneo alle acque sacre dell’India. Il viaggio, la poesia, gli incontri, le cadute e le illuminazioni.

Sei incontri, sei viaggi unici. Decine di storie e di personaggi. Commozione e risate.

Da Calipso, a Itaca, a Iannacci; dall’Isonzo insanguinato e miracoloso di Ungaretti, alle ragazze di un villaggio Himalayano che hanno deciso di occuparsi in prima persona della salute delle donne e dei bambini nell’alta valle del Gange. Lo stupore, le passioni, l’incantamento e le sorprese della nostra vita. Giuseppe Cederna (nella foto) ha lavorato con i più importanti registi del cinema italiano come Bellocchio, Lizzani, Scola e Monicelli. Celebre il suo personaggio del soldato sognatore amante della poesia nel film premio Oscar Mediterraneo di Gabriele Salvatores.

I 6 incontri:

Martedì 8 marzo, ore 18.30 - ODISSEA, da un'idea di Sergio Maifredi per il Teatro Pubblico Ligure - Le lacrime degli eroi. Ulisse, Calipso e Nausicaa ovvero la dichiarazione d’amore più bella del mondo.

Mercoledì 9 marzo, ore 22.00 - LE OPINIONI DI UN CLOWN - Da Piazza Navona a Mediterraneo passando per Amadeus e Iannacci.

Giovedì 10 marzo, ore 18.30 - LE MILLE ANIME DELL’INDIA - Il Grande Viaggio: le sorgenti e il Sacro.

Venerdì 11 marzo, ore 22.00 - ILIADE da un'idea di Sergio Maifredi per il Teatro Pubblico Ligure. Le lacrime degli Eroi. I cavalli di Ulisse e la morte di Ettore.

Sabato 12 marzo, ore 18.30 - IL DIO DEL VIAGGIO - È solo un caso o c’è un Dio che si diverte a darci lezioni di Danza in giro per il mondo?

Domenica 13 marzo, ore 18,30 - IO E NICOLE KIDMAN - Pelle di seta, diamanti e parole killer. Come si sopravvive nella giungla dorata delle star di Hollywood.

Info, prenotazione: biglietto unico 15€; prevendita 1,50€ - tel 0259995206 - biglietteria@teatrofrancoparenti.it - www.teatrofrancoparenti.it