Hotel Milano Scala: primo hotel “Allergy Free” di Milano

07/04/2016

L’Hotel Milano Scala, proseguendo nel suo percorso di attenzione e scelte eco-friendly, è il primo hotel “Allergy Free” di Milano: le camere di un intero piano, infatti, sono totalmente prive di allergeni così da potervi soggiornare in tutta tranquillità, eliminando i disagi dovuti alle allergie.

Dopo essere stata la prima struttura a “Zero Emissioni” della città - l’hotel non emette CO2 nell’ambiente - l’Hotel Milano Scala è così diventato il primo Allergy Free Hotel di Milano con l’adesione al protocollo Allergy Free Hotels.

Il progetto “Allergy Free Hotels” è il primo progetto in Europa riconosciuto dalle più importanti certificazioni mediche e marchi di qualità come risposta alle esigenze di 2 milioni di persone che soffrono di allergie respiratore in Italia e 150 milioni in Europa. Un sistema di profilassi naturale ed ecologico, attraverso l’utilizzo di materiali anallergici, ed un sistema di pulizia e sanificazione delle superfici e tecnologie di purificazione dell’aria permettono di eliminare microrganismi e allergeni potenzialmente presenti nell’ambiente in una stanza d’albergo.

Anche questi progetto rispetta la politica ambientale promossa dall’Hotel Milano Scala, che prevede l’utilizzo esclusivo di sostanze presenti in natura (ad es. l’ossigeno trivalente e il vapore a 160°), escludendo, quindi, l’uso di qualunque detergente chimico pericoloso per l’ambiente e potenzialmente nocivo per l’uomo.

Continua, in questo modo, il percorso di attenzione all’ambiente e all’ospite dell’Hotel Milano Scala, che, nel tempo, si è arricchito di svariate iniziative quali: la ristorazione “Green & Glocal”, un concetto originale di gastronomia, in cui la dimensione globale e quella locale si fondono in perfetta armonia; la prima colazione con l’offerta di prodotti alimentari che rispettano i più comuni tipi di allergie; “L’orto in terrazza”, vale a dire la coltivazione di un orto sulla terrazza dell’albergo che possa garantire prodotti a “Passo-Zero”; la “Mobilità Dolce” con l’offerta di una courtesy car con motore elettrico al 100%.

Info: www.hotelmilanoscala.it