Nella “Fabbrica dei sogni” D’Elite lusso e tecnologia

12/05/2016

Un’esperienza del riposo unica

Gli scintillanti cristalli Swarovski e l’Internet of Things sono i due elementi-chiave che raccontano l’innovazione firmata D’Elite al Salone del Mobile di Milano: il brand tutto italiano con sede a Prato presenta due novità esclusive a livello mondiale: il primo riguarda il sistema letto Christy della collezione “Madame De” impreziosito con cristalli Crystal Rock Swarovski, che caratterizzano Il modello per una fascia di cristalli dagli originali effetti cangianti.

Una tecnologia all’avanguardia nel campo della digitalizzazione dei prodotti manifatturieri è al centro della seconda innovazione presentata in fiera: il sistema NFC applicato a tutti i materassi delle collezioni D’Elite. NFC - Near Field Communication, ovvero comunicazione in prossimità. Si tratta di una tecnologia capace di mettere in connessione due diversi dispositivi, sfruttando una connettività wireless a corto raggio. Nel materasso viene inserito un microchip passivo che si attiva solo al contatto con uno smartphone (di qualunque sistema operativo). Il contatto genera un log in automatico e, dopo una registrazione molto semplice e veloce, consente il dialogo e lo scambio di informazioni tra il prodotto e l’utilizzatore finale.

Grazie a questa soluzione digitale l’utilizzatore del materasso, oltre alle informazioni tecniche sulle caratteristiche del prodotto, potrà ricevere periodicamente consigli utili per la corretta manutenzione e utilizzo del materasso, anche in funzione della stagionalità e del meteo localizzato al prodotto.

Info: www.timeforbedding.com