San Benedetto del Tronto: settima edizione di Anghiò con Le Farine Magiche

07/07/2016

Da venerdì 8 a domenica 17 luglio, in piazza Giorgini, San Benedetto del Tronto ospiterà Anghiò, il Festival del Pesce Azzurro giunto alla sua settima edizione con le ricette tradizionali con Andy Luotto, le proposte degli chef e i capisaldi della cucina marinara.

L'evento è ideato e realizzato da Tuber Communications e Sedicieventi, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno e della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Al Palazzurro sarà possibile addentrarsi in un percorso di ricette, tra tradizione e innovazione. Con il carnet di ticket da 15,00 euro, sarà possibile scoprire le proposte culinarie, scegliendo tra quelle fisse e quelle che, invece, si alterneranno nel corso della kermesse.

Con 50 sfumature di azzurro, si potrà entrare ogni giorno in un ristorante diverso. Ai fornelli, si alternano i migliori chef che proporranno due menu alternativi, a prezzi diversi: 20 euro o 35. Ad accompagnare il cibo, i vini piceni, sempre più apprezzati sul territorio nazionale, in particolare Passerina e Pecorino della Docg Offida, nell'Enoteca delle Marche, in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Piceni. Sempre il medesimo consorzio curerà l'abbinamento dei vini nell'area 50 Sfumature di azzurro, dove saranno presenti diverse aziende vitivinicole.

Per gli appassionati dell'aperitivo, nell'area Aperifish, una vasta scelta di cocktail con cui accompagnare stuzzichini di pesce.

Chi è, invece, alla ricerca di un momento di relax, presso l'accogliente Spalm Beach può trovare il modo di rilassarsi e degustare i prodotti dell'Adriatico.

In programma anche il convegno su “Le nuove direttive sulla pesca. Opportunità per il comparto ittico marchigiano”, che aprirà l'edizione 2016 di Anghió, con la presenza del viceministro alle Politiche Agricole, Giuseppe Castiglione, e la conduzione di Fede e Tinto, direttamente da Decanter Radio Due e La Prova del Cuoco di Rai Uno. Venerdì 8 luglio, alle 18, il taglio del nastro. Sabato 9 luglio altro interessante appuntamento con la presentazione alle ore 21, del libro “Il Piceno ed il Pecorino”, edito da Slow Food editore per il Consorzio Tutela Vini Piceni.

Nel corso della manifestazione, Le Farine Magiche, sponsor dell’evento, presenteranno il mix Fritture di Pesce, perfetto per realizzare fritture di pesce croccanti, dorate e super leggere. Questa speciale miscela è soltanto una delle referenze della linea “I Fritti Misti”, la gamma di farine ideata per realizzare fritti e panature da veri professionisti.

I valori che contraddistinguono da sempre il brand Le Farine Magiche, come la qualità dei prodotti scelti e l’attenzione al benessere, si sposano perfettamente con l’anima di Anghiò, il cui obiettivo è quello di promuovere e sostenere il consumo di pesce azzurro, ricco di omega 3 e omega 6, e sempre più apprezzato per le sue qualità nutrizionali.

Il Festival sarà anche l’occasione per proporre al pubblico tutte le altre referenze dedicate al fritto, come Fritto Misto, la miscela per Tempura e Panatura Croccante … Immancabili anche gli altri prodotti del brand più magico del gruppo Lo Conte, pensati per realizzare piatti da veri chef e acquistabili direttamente presso lo stand Le Farine Magiche a prezzi vantaggiosi.

Inoltre, per tutti i fan di Andy Luotto, il testimonial Le Farine Magiche dal celebre cappello da mago, sarà possibile portare a casa un magico ricordo fotografico della giornata.

L’appuntamento con Le Farine Magiche ad Anghiò è previsto dalle ore 18.00 alle ore 24.00 presso lo stand 5 nella centralissima piazza Giorgini di San Benedetto del Tronto.

Info, programma completo: www.anghio.it